← Tutte le segnalazioni

Altro

Dama inglese: Gabriele Cappelletto trionfa al primo campionato regionale

Via Canaletto 2 · Scorzè

Il circolo damistico "Fulvio Campanati" di Mestre ha accolto la proposta della FID (Federazione Italiana Dama) di organizzare il primo campionato regionale veneto di dama inglese presso l'oratorio di Gardigiano di Scorzè.


La dama inglese è stata introdotta in Italia nel 2008, dopo che alcuni atleti italiani parteciparono alle olimpiadi della mente di dama inglese a Pechino. Questa dama si può trovare anche in alcuni siti web di giochi ed è abbastanza simile alla nostra dama italiana. In pochi anni gli atleti italiani hanno ottenuto risultati brillanti in questa disciplina: Alessio Scaggiante è diventato campione del mondo di dama inglese under 18 nel 2011, e Michele Borghetti è diventato campione del mondo di dama inglese nel 2013.


Il campionato regionale si è svolto domenica 22 giugno, e i partecipanti sono stati riuniti in un unico gruppo di gioco. Dopo cinque turni di gioco vince il titolo regionale con 9 punti Gabriele Cappelletto, che stacca Adriano Merelli con 7 punti, e con 6 punti Dino Bellin (presidente regionale FID) entrambi del circolo damistico "Fulvio Campanati" di Mestre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento