← Tutte le segnalazioni

Eventi

Negozio Olivetti - Scarpa/ Viani/ Deluigi. Dialogo tra arti. Dialogo tra artisti.

Piazza San Marco · San Marco

Con l'intento di valorizzare e documentare l'opera di Carlo Scarpa, all'interno del Negozio, oggi musealizzato, realizzato nel 1958 da Carlo Scarpa per Adriano Olivetti, le opere di tre artisti vengono esposte contemporaneamente.

Tra loro hanno tessuto per lunghi anni relazioni, pensieri sull'arte, saperi tecnici.

Carlo Scarpa, Alberto Viani, Mario Deluigi hanno infatti condiviso alcuni tratti della loro ricerca, uniti da amicizie comuni e frequentazione di critici e galleristi, confrontandosi, dialogando, sperimentando, contaminandosi.

Le tracce di questi confronti, materializzati nel Negozio Olivetti di Piazza S. Marco, sono rappresentate da alcune opere in mostra, dove peraltro appaiono anche gli esiti autonomi dell'attività dei singoli artisti, a ricostruire un dialogo tanto costante quanto libero, fatto, nel corso del tempo, di convergenze e divergenze, prove, approfondimenti e abbandoni.

Primo ad essere esposto è lo stesso Negozio Olivetti, che costituisce un'opera d'arte tridimensionale costruita e pensata per esporre a sua volta altre opere,e opere in vetro, mosaici, bronzi, quadri, fotografie, realizzati sia autonomamente sia in collaborazione tra i tre artisti.

A cura di Maura Manzelle

Negozio Olivetti - Piazza San Marco Venezia

Fino al 25 novembre 2014

Dalle 11.00 alle 16.30

Chiuso il lunedì

Biglietti Intero 5 € - Ridotto 2,50 €

Info: 041 5228387 delegazionefai.venezia@fondoambiente.it; fainegoziolivetti@fondoambiente.it;

www.negoziolivetti.it

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento