← Tutte le segnalazioni

Spinea, alunni di materne ed elementari: scambio doni con scuole di 10 paesi europei

Redazione

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il Natale è più vicino con l’innovativo progetto di scambio-doni di Natale che sta coinvolgendo scuole elementari e dell’Infanzia di Spinea. I nostri ragazzini hanno spedito circa 300 pacchetti destinati a scuole elementari e dell’infanzia di 10 paesi europei diversi. In ogni pacchetto i bimbi hanno messo una decorazione natalizia fatta con le loro mani e un 'pacchetto informativo' che spiega le tradizioni del nostro territorio, canzoni natalizie e ricette dolci e salate oltre agli auguri.

Da qualche giorno cominciano ad arrivare le scatole contenenti i doni preparati dai bambini europei per i nostri. I piccoli della scuola Andersen e della Marco Polo hanno ricevuto i primi pacchi ed i doni aiutano a comprendere meglio il valore delle usanze altrui e semplificano l’apprendimento della geografia, della storia e della cultura europea. Tutti potranno ammirare questo progetto perché il Natale quest’anno avrà anche una altra sorpresa.

Arriverà fra qualche giorno un grande albero di Natale da mettere davanti al Municipio che sarà decorato con il contenuto dei pacchetti in arrivo da tutta Europa. L’albero di ben 6 metri di altezza viene donato al Comune dal Presidente Football Club Spinea 1966 Mario Scopece. Il progetto dell’Assessorato della Pubblica Istruzione si avvale della collaborazione di Europe Direct di Venezia ed è unico nell’intera Regione Veneto. Un’altra bella soddisfazione per i docenti e le famiglie di Spinea".

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento