rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
social

Vacanza a Venezia senza spendere un soldo? Si può con la "Settimana del Baratto"

Un'iniziativa che, dal 15 al 21 novembre, permette di alloggiare in bed and breakfast di tutta Italia gratuitamente offrendo in cambio beni e servizi

Andare in vacanza a Venezia senza spendere un soldo? Può sembrare un'utopia ma si può grazie all'iniziativa della "Settimana del Baratto". Dal 15 al 21 novembre, infatti, diversi B&B del Veneto e di altre regioni d'Italia, affiliati al portale bed-and-breakfast.it, permettono ai turisti di alloggiare nelle loro stanze in cambio solo di beni e servizi. Si tratta di un vero e proprio "baratto" che da diversi anni coinvolge bed and breakfast di tutta Italia e favorisce un'attività di networking, un'interscambio di domanda e offerta e permette a diverse realtà di entrare in contatto tra loro. 

I viaggiatori, in questo caso, si proporranno per attività manuali, creative, didattiche oppure offriranno i propri beni in cambio di pernottamento, i proprietari dei bed and breakfast, al contrario, renderanno pubblici i loro desideri mettendo a disposizione gratuitamente le proprie stanze per chi avrà modo di metterli in pratica. 

A Venezia sono diverse le strutture ricettive che aderiscono a quest'iniziativa e, se interessati, basterà confrontare  le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco e fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi! Davvero stimolante e divertente e il tutto senza spendere un euro.

I B&B a Venezia che aderiscono alla Settimana del Baratto

  • Ca' Rielo - Venezia, Sestiere di Cannaregio, cell. 328 3133682 

  • Villa Venice Movie - Lido di Venezia, tel. 041 731598

  • Prasad B&B - Marghera Zona Centro, tel. 041 937195 | cell: 339 1889310

Per scoprire tutte le atre strutture italiane aderenti all'iniziativa consultare il sito www.settimanadelbaratto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza a Venezia senza spendere un soldo? Si può con la "Settimana del Baratto"

VeneziaToday è in caricamento