Barch-in: a Venezia la magia del drive-in in barca

L'inaugurazione dell'evento si è tenuta sabato 24 luglio con la proiezione del film "Corto Maltese. Una ballata del mare salato". Sono previste, fino al 31 luglio, sei serate di intrattenimento che seguiranno il fil rouge di Venezia 1600

Torna nella suggestiva cornice dell’Arsenale di Venezia il Cinema Barch-in, il “drive-in” in barca. Giunto alla seconda edizione, l'evento è stato inaugurato sabato 24 luglio con la proiezione del film Corto Maltese. Una ballata del mare salato, registrando in breve tempo il tutto esaurito. Fino al 31 luglio i veneziani potranno godere di una location magica che ospiterà le più belle storie del cinema italiano e internazionale. 

L'evento, ideato dagli architetti Silvia Rasia, Caterina Groli e Nicola Scopelliti e prodotto dall'associazione FEMS du Cinéma presieduta da Maria Parisi, è realizzato da Vela SpA, con il supporto del Comune di Venezia e dalla Marina Militare.  

Numerose le novità della seconda edizione: oltre all'ampliamento di posti per permettere a più barche di partecipare alla versione veneziana del cinema drive-in, sarà implementato anche il maxi schermo e i servizi annessi all'evento come gli "aperiporto" con Cocai Express, che provvederà al delivery di un menù ad hoc direttamente in barca durante tutta la durata dell'evento. Ad animare i momenti antecedenti alle proiezioni ci saranno inoltre gli intermezzi musicali presentati da Giallomen e i dj set con Radio Birikina, Radio Peter Pan e Radio Ca' Foscari. L'accesso è gratuito e aperto a libere donazioni che avranno come simbolico ringraziamento un gadget realizzato appositamente per l'evento.  

Come partecipare

Per partecipare alle serate di Cinema Barch-in ci si potrà iscrivere visitando il sito ufficiale sito www.cinemabarchin.com e seguendo le istruzioni. Una volta effettuata la prenotazione si riceverà un orario d'ingresso e un posto boa personale. Sarà richiesto un green pass solo a chi viene ospitato dalle remiere. 

Programma dei film

  • sabato 24 luglio: Corto Maltese. Una ballata del mare salato - Richard Danto, Liam Danto, Liam Saury
  • domenica 25 luglio: Porco Rosso - Hayao Miyazaki
  • mercoledì 28 luglio: 30.000 Miglia al Traguardo - Gia Marie Amella e Giuseppe Mangione
  • giovedì 29 luglio: Il mercante di Venezia - Michael Radford
  • venerdì 30 luglio: serata a sorpresa, solo pochi minuti dall'inizio del film di scoprirà il titolo. (Indizio: è un’idea del futuribile di Venezia, un viaggio verso l'ignoto). 
  • sabato 31 luglio: Pane e Tulipani - Silvio Soldini

Barch-in-2

Video popolari

Barch-in: a Venezia la magia del drive-in in barca

VeneziaToday è in caricamento