rotate-mobile
Manifestazioni Lido

Apre la terrazza del Blue Moon al Lido: nei weekend aperitivi e cene con musica

Si parte venerdì 25 giugno con dj Otto Casagrande, Principe Maurice e Veronica Mariani. L'assessore Zuin: «Proseguiamo nel percorso di rilancio e valorizzazione dell'offerta dell'isola»

Torna la Terrazza dello stabilimento Blue Moon del Lido, con un programma di intrattenimento e musica nei fine settimana estivi. La serata di inaugurazione è venerdì 25 giugno e poi il programma proseguirà, ogni venerdì e sabato dalle 19 alle 24, fino a settembre. Il calendario prevede la presenza di rinomati dj, spettacoli e intrattenimento di vari artisti. La prima serata è aperta da dj Otto Casagrande, Principe Maurice e la performing artist Veronica Mariani. Un'occasione per concludere piacevolmente una giornata di mare e sole.

Promossa da Vela Spa e Venezia Spiagge, in collaborazione con Aperol Spritz, Radio Pocket, Radio Café, Art&Food, e Bistrot de Mar, l’iniziativa rientra nell’ambito de Le Città in Festa. Un altro passo avanti nel percorso del rilancio post pandemia, dunque, ma anche in quello di valorizzazione dell’isola in chiave turistica, completato dalla riorganizzazione della spiaggia e dall’apertura (prevista a breve) della piscina all’aperto. «Da sempre - spiega l'assessore Michele Zuin - il Lido e le sue spiagge sono state considerate quasi appannaggio esclusivo dei residenti. In realtà la nostra è un'offerta variegata, in un connubio tra mare, sport e green, che ci colloca ai primi posti nel settore».

Nel frattempo il Comune è diventato proprietario al cento per cento della società Venezia Spiagge, che gestisce larga parte dell'arenile e lo stesso Blue Moon. «Già nel 2020 - continua Zuin - abbiamo consegnato a tutti gli stabilimenti un protocollo stilato dal Comune sulla scorta delle norme in materia di sicurezza anti-Covid. E più in generale, sull'isola in questi anni abbiamo investito molto sulle riqualificazioni, sul decoro urbano e dato una rilevanza all'impatto sull'ambiente, come testimonia il passaggio graduale all'alimentazione elettrica per i mezzi di trasporto. Questa è la spiaggia di Venezia e siamo convinti di doverla valorizzare nel migliore dei modi».

«Vela con Venezia Unica è ancora una volta a fianco del Comune di Venezia nella promozione dell’isola del Lido e in particolare con Venezia Spiagge nell’arricchimento dell’offerta di intrattenimento estivo - conclude l'amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva - un’offerta che punta sempre più ad attrare un turismo di qualità e a prolungare la permanenza in isola. La riapertura della Terrazza del Blue Moon va certamente in questa direzione, animando il lungomare del Lido nel suo punto centrale».

info e prenotazioni: tel. 041 3094751 - 331 4427772 - www.bistrotdemar.it - www.veneziaspiagge.it - www.veneziaunica.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la terrazza del Blue Moon al Lido: nei weekend aperitivi e cene con musica

VeneziaToday è in caricamento