rotate-mobile
publisher partner
Manifestazioni

Salone Nautico di Venezia: barche elettriche per l'economia blu sostenibile | VIDEO

Anche il settore nautico si apre all'elettrico: un nuovo modo di vivere il mare

Nella terza edizione del Salone Nautico di Venezia ampio spazio alla sfida che vede passare l’economia del mare da blu a blu sostenibile. L'obiettivo? Abbassare le emissioni di carbonio attraverso propulsioni ibride ed elettrice.

Una missione non facile per le imprese, pronte però a mettersi in gioco modificando modelli di business per riconvertire i processi produttivi. Un lavoro arduo che richiede anche molto sostegno da parte delle istituzioni affinché si possano incentivare non solo le aziende ma creando vere e proprie infrastrutture che mettano a disposizione più  colonnine per i rifornimenti, servizi e incentivi fiscali. Tra le iniziative presenti al Salone Nautico di Venezia legate all’elettrico, anche la E-Regatta organizzata da Assonautica.

Non solo nautica: all'Arsenale anche sport, cultura e attività per famiglie e studenti | VIDEO

La kermesse Green, ha visto piloti, pure dei ragazzi giovanissimi sfidarsi nella Gt Electra, gara di velocità  costituita da barche monotipo della Federazione Motonautica Italiana. Anche la super top model Cara Delevingne, ospite al Salone Nautico, ha mostrato notevole interesse verso la svolta Green legata al mondo delle imbarcazioni.

Video popolari

VeneziaToday è in caricamento