rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

8° torneo internazionale “città di caorle”: grande basket e solidarietà

​Per l’ottavo anno consecutivo, Caorle si appresta ad ospitare il grande basket italiano ed internazionale: il 19 e 20 settembre torna il Torneo Internazionale “Città di Caorle”, e ancora una volta sarà grande spettacolo..

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Per l'ottavo anno consecutivo, Caorle si appresta ad ospitare il grande basket italiano ed internazionale. Il 19 e 20 settembre torna il Torneo Internazionale "Città di Caorle", e ancora una volta sarà grande spettacolo con due formazioni di serie A1 (Umana Reyer Venezia e Scandone Sidigas Avellino), un top team internazionale (i russi del Lokomotiv Kuban, tra le Top 16 dell'ultima Eurolega) e una squadra di A2 pronta a riaffacciarsi sui palcoscenici del grande basket (De' Longhi Treviso).

IL PROGRAMMA. Come da tradizione, il programma prevede le due semifinali al venerdì e le finali al sabato, intervallate da diversi eventi collaterali.
Venerdì 19 settembre
Ore 18.00: Umana Reyer Venezia - Lokomotiv Kuban
Ore 20.30: De' Longhi Treviso - Sidigas Avellino
Sabato 20 settembre
Ore 18.00: Finale 3°-4° posto
Ore 20.30: Finale 1°-2° posto
DIRETTA TV. Grande copertura televisiva sarà garantita per l'ottava edizione del torneo: ci sarà infatti la diretta tv di tutte e quattro le partite, sia su Sportelevision (canale 193 DTT) che su FVG Sport Channel (canale 189 in Veneto, 113 in Friuli Venezia Giulia), oltre allo streaming suwww.sportelevision.it e www.fvgsportchannel.com. Aggiornamenti saranno inoltre inseriti in tempo reale sulla pagina facebook del torneo (www.facebook.com/torneocittadicaorle).
CONFERENZA STAMPA. Tanti illustri ospiti saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che si terrà martedì 16 settembre alle 11.30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Caorle, in via Roma 26. Tra gli altri, è attesa anche la presenza straordinaria di alcuni rappresentanti dell'Olympiacos, ospite a Caorle in quei giorni per un ritiro precampionato.
INFO BIGLIETTI. Quest'anno il torneo è legato a una nobile iniziativa benefica: parte del ricavato sarà infatti devoluto all'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, a sostegno del progetto "Un Pasto al Giorno". Il biglietti, validi per un'intera giornata di gare, saranno acquistabili a partire dalle 17.00 presso il Palamare Valter Vicentini di Via Aldo Moro al costo di 10 euro, mentre per gli under 16 (compresi i nati nel 1998) la tariffa ridotta è di 1 solo euro.
UN PASTO AL GIORNO. L'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23), fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, conta oltre 500 realtà di accoglienza in più di 30 paesi del mondo, e con l'aiuto di tanti volontari realizza ogni giorno il grande progetto di essere famiglia con chi non ce l'ha.
"Un Pasto al Giorno" sostiene i progetti nutrizionali della Comunità in Africa, Asia, America Latina, Europa dell'Est, ma anche le Capanne di Betlemme che accolgono i senzatetto in Italia.
Oltre 500 strutture in più di 30 Paesi dove i membri della Comunità Papa Giovanni XXIII siedono a tavola con oltre 41.000 persone, garantendo loro un pasto caldo, un sorriso e il calore di una famiglia (www.unpastoalgiorno.org).
PROMOZIONI & ACCREDITI. Come al solito sono previste anche promozioni speciali per le società di pallacanestro che vorranno portare i ragazzi del proprio settore giovanile, con l'ingresso gratuito di due accompagnatori per ogni 10 atleti/e: è necessario prenotarsi mandando una e-mail con 24 ore di anticipo a ufficiostampa@veritas832.it.
Allo stesso modo, tutti i giornalisti e fotografi che volessero accreditarsi per il torneo dovranno mandare una e-mail con i propri dati all'indirizzo ufficiostampa@veritas832.it (per info: 328-9393997).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8° torneo internazionale “città di caorle”: grande basket e solidarietà

VeneziaToday è in caricamento