rotate-mobile
Sport

Venezia FC, vittoria di misura sull'Albinoleffe: conquistata la vetta della classifica

Il gol che regala i 3 punti deve aspettare l'83' e l'ingresso di Ferrari, subentrato a Bentivoglio. Commenta Inzaghi: " abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, bravi i ragazzi"

Il Venezia trova un’altra vittoria di misura, la terza dopo Fano e Gubbio, ma pur sempre una vittoria, che per altro – e non è poco – porta gli arancioneroverdi in testa alla classifica a quota 38 punti, permettendo loro di guardare finalmente dall’alto in basso la rivale Pordenone.

Il primo tempo vede gli ospiti soffrire e creare poche occasioni da rete, ma comunque capaci di mantenere il risultato sullo 0-0 nonostante il pressing continuo dei padroni di casa, che specie con Giorgione chiamano in causa Facchin in almeno un paio di occasioni.

Mister Inzaghi deve aver scosso la squadra tra le mura dello spogliatoio, visto che la formazione che dà il via alla ripresa torna in campo con grinta ed entusiasmo strappando il pallino del gioco all’Albinoleffe: al 69’ fuori Baldanzeddu, dentro Tortori, 4 minuti più tardi è la volta dello scambio Geijo – Acquadro, l’attaccante, di ritorno dall’infortunio, sembra essersi rimesso al meglio, da riconquistare è solo lo stato di forma ottimale. Il terzo cambio dell’allenatore arancioneroverde è il più azzeccato, Ferrari sostituisce Bentivoglio e dopo 5 minuti dal suo ingresso porta il Venezia in vantaggio, colpendo di contro balzo il cross di Galli.

ALBINOLEFFE: Nordi, Zaffagnini, Gavazzi, Magli, Gonzi, Agnello, Guerriera, Giorgione, Di Ceglie, Mastroianni, Virdis. Allenatore: Massimiliano Alvini

VENEZIA FC: Facchin, Baldanzeddu, Modolo, Domizzi, Galli, Fabris, Stulac, Bentivoglio, Moreo, Geijo, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia FC, vittoria di misura sull'Albinoleffe: conquistata la vetta della classifica

VeneziaToday è in caricamento