rotate-mobile
Sport

Colpo grosso per l'Umana Reyer, dalla Nba arriva “Sasha” Vujacic

Si tratterebbe di un rinforzo fondamentale in vista della conquista dei playoff. Il cestista ha firmato un contratto fino a fine stagione

Un colpo che fa già girare la testa a tanti appassionati orogranata. Aleksander “Sasha” Vujacic non è stato un comprimario in Nba. Anzi. E' stata una delle pedine fondamentali del quintetto dei Los Angeles Lakers che arrivò al titolo per due volte. Ora l'atleta sbarcherà a Venezia. Alla Reyer. Si tratta di un rinforzo fondamentale in vista della conquista dei playoff. Il cestista ha firmato un contratto fino a fine stagione.

"Galeotta" fu una lettera inviata di recente dall'atleta sloveno al presidente Luigi Brugnaro in cui spiegava di voler portare nella società la sua mentalità vincente. Di sicuro l'ex compagno di Maria Sharapova, 30 anni, è una bocca da fuoco difficile da fermare. Un talento offensivo puro. Una pedina che potrebbe schiudere nuove possibilità per coach Markovski. Del resto l'Italia "Sasha" l'ha conosciuta già: prima di volare oltreoceano, infatti, ha militato nella Snaidero Udine facendo già intravedere un talento (anche se discontinuo) che ha attirato l'attenzione degli scout dei Los Angeles Lakers.

Con la franchigia gialloviola si è specializzato nel ruolo di tiratore arrivando a toccare il 43,5% da tre nella stagione 2007/2008, divenendo stabilmente la riserva di Kobe Bryant e risultando decisivo in varie occasione come in gara-3 della Finali NBA 2008 con 20 punti realizzati contro i Boston Celtics. Nel 2010 è passato ai New Jersey Nets dove ha alzato il suo minutaggio, mentre le due stagioni successive è tornato in Europa, in Turchia, giocando nell’Anadolu Efes Istanbul. Quest’anno è tornato in NBA disputando due partite, lo scorso febbraio, con i Los Angeles Clippers. Salvo poi decidere di mostrare il proprio talento anche in laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso per l'Umana Reyer, dalla Nba arriva “Sasha” Vujacic

VeneziaToday è in caricamento