rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Sport

L'Unione Venezia ha il suo nuovo allenatore, è Alessandro Dal Canto

L'ex calciatore, che per 96 partite ha indossato la maglia arancioneroverde, viene direttamente dalla panchina del Padova e del Vicenza Calcio

Gli arancioneroverdi hanno un nuovo allenatore. La società F.B.C. Unione Venezia comunica infatti che il direttore sportivo Andrea Gazzoli ha trovato l’accordo con il tecnico Alessandro Dal Canto, che ha sottoscritto un contratto annuale con scadenza il 30 giugno 2014. Lo staff tecnico verrà definito nei prossimi giorni.

LUNGA CARRIERA - Alessandro Dal Canto vanta un importante passato da calciatore che l’ha visto indossare oltre alle maglie di Juventus, Vicenza, Torino, Bologna, Catanzaro, Perugia, Albinoleffe, Uralan, e Treviso, anche quella dell’AC Venezia 1907 dal 1996 al 2000. 96 le presenze in arancioneroverde fra serie A e B e 2 le reti siglate. L’esordio da allenatore avviene nel 2009 quando gli viene affidata la conduzione della primavera del Padova. Nel 2011 passa ad allenare la prima squadra che allora militava in serie B, con cui sfiora la promozione in A perdendo la finale playoff contro il Novara per 2-0. Nella stagione 2011-2012 viene riconfermato alla guida del Padova con cui conquista il 7° posto. A gennaio 2013 viene chiamato a guidare il Vicenza Calcio con cui retrocede a fine stagione in Lega Pro 1. Dal Canto verrà presentato alla stampa mercoledì alle ore 14.00 presso la sede della società in via Gaspare Gozzi, 55 a Mestre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unione Venezia ha il suo nuovo allenatore, è Alessandro Dal Canto

VeneziaToday è in caricamento