rotate-mobile
Altro

Tennis, chi ha vinto la Junior Cup di Bibione

Una trentina di giovani tennisti si sono sfidati per la vittoria finale

A Bibione si è conclusa la Junior Cup con una trentina di contendenti. Questi gli esiti. Nell’under 10, scontata la vittoria del giocatore di casa Nicolas Lyam Basilone che ha disputato l’ultima gara con Jacopo Prosperi del Portogruaro. Nell’under 12, Lorenzo Genna del Volpago con l’udinese Andrea Zordan; nell’under 14, Carlo Vian dell’Arca di Spinea con Giacomo Glogovich del Portogruaro. Nell’under 16, Amadeo Musian del Palmanova in due set su Filippo Bigi del Brugnera.

Nel settore rosa, per l’under 10 il torneo più combattuto, davanti a tutte Emma Andreetta del Volpago con Linda Abrunzo del Latisana. Nell’under 12, la cittadellese Anna Stradi con la goriziana Ludovica Lucia Ventorino. Hanno presenziato alle premiazioni il presidente dell’Avis di Bibione Enrico Valent e l’assessore alla cultura del Comune di San Michele al Tagliamento Elena Zuppichin.

A Portogruaro è iniziato il main draw dell’Open maschile e femminile che si protrarrà fino al 13/9. Diretto da Umberto Gerolin con la supervisione di Rinaldo Tassile consta di un montepremi di 3.000€. Sono 145 gli iscritti finali. Inizia quindi il draw più interessante, dove ci sono i pro del tennis e proprio oggi entra in scena un siciliano, proveniente da Catania che mescola la sua esperienza anche internazionale, con i tennisti del triveneto. Le gare odierne avranno inizio con qualsiasi tempo grazie al palazzetto adiacente che consente lo svolgimento con qualsiasi situazione meteo, alle 15.00.

Inizia la sessione di gare il vicentino Thomas Nucera con Leonardo Biasiolo del Modus di Udine, incontro interessante perché il friulano ha liquidato in due set Gregorio De Gasper dell’Avis Open di Bibione. Serena d’Ercole del River di Udine ma di casa a Portogruaro con la trevigiana del Park di Villorba Penelope Ronchi. Alle 16 Enrico Wood contro Massimiliano Zanardi; alle 17 Michele Comuzzi contro Angelo Rossi, e alle 17.30 Ludovica Mazzucchelli con Emily Iosio. Alle 18 Alessia Baraldo del San Vito di Pordenone con Aurora Vignaduzzo che ha già guadagnato più di un gradino in seconda categoria. Alle 19 Jacopo Poles del Brugnera con il catanese Antonio Caruso. Alle 19.30 il maestro del Noventa di Piave Alberto Bovolenta matador ieri sera del triestino Valvasori con il vicentino Davide Galvanin.

Tornei di tennis in programma nel Veneziano

A Camponogara Torneo di 4^ categoria maschile iniziato il 27/8 fino al 11/9 con 74 contendenti. A Scorzè torneo di 3^ femminile iniziato il 27/8 fino al 4/9 con due dozzine di tenniste al via. Iniziato al Tc Dolo torneo con ben 105 giovani dai 12 ai 16 anni dal 27/8 fino al 4/9, dirige Micaela Barbuni. A Porto Santamargherita torneo di 4^ categoria maschile e femminile dal 3 al 17 Settembre. Sono 45 gli iscritti alla competizione. A Mirano torneo di 3^ maschile e femminile dal 3 al 14/9, diretto da Adriano Toniolo con la supervisione di Gianpiero Scanferlato che dovranno occuparsi di 107 racchette.

A Mira dal 3 al 14/9 torneo giovanile trofeo LSG Lavanderia dai 10 ai 16 anni. Anche qui iscrizioni chiuse con 108 ragazzi. Dal 3 al 11/9 a Spinea Don’t Stop me now per giocatori di 4^ categoria, con 84 iscritti con in plancia di comando il duo Vinci, Federica e Giorgia. Dal 10 al 18/9 a Ca’ del Moro toreno di 4^ categoria maschile e femminile LWT di Enjoy Venice diretto da Nicoletta Bortolozzo con due dozzine di partecipanti.Dal 16 al 25/9 torneo di 3^ categoria maschile e femminile al Republic di Jesolo. Iscrizioni entro le ore 12 del 14/9.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, chi ha vinto la Junior Cup di Bibione

VeneziaToday è in caricamento