Lunedì, 15 Luglio 2024
Altro

Il Tennis Club Venezia è stato ammesso tra gli 80 club più prestigiosi al mondo

In Italia oltre al TC Venezia ci sono il TC Bonacossa di Milano (fondatore), il TC Padova, il CT Bologna, il CT Parioli, il CT Firenze e il TC Genova

Il tennis Club Venezia è stato ammesso nei club centenari di tutto il mondo. Ad oggi i club soci sono 80 e sono sparsi su quattro continenti dagli USA all’estremo oriente. In Italia, oltre al TC Venezia, ci sono il TC Bonacossa di Milano (fondatore), il TC Padova, il CT Bologna, il CT Parioli, il CT Firenze e il TC Genova. 

La Association of Centenary Tennis Clubs, riconosciuta dall’ITF, riunisce i club con più di 100 anni di storia, inclusi alcuni dei club più prestigiosi a livello globale. Tutti i club che ne sono membri hanno un’importante tradizione in tema di eventi, tornei e storia. L’obiettivo dell’associazione è sostenere le tradizioni del tennis, e del suo fair play, attraverso concorsi, tornei ed eventi culturali incoraggiando inoltre la formazione di giovani talenti. Il Club di Lungomare Marconi del Lido di Venezia e così diretto: Presidente Enrico Zanetti, Vice Ruggero Sonino, Club house ed eventi culturali Giovanna Salamon Fontolan, gestione digitale Alvise Pasqualin, relazioni esterne Roberto Benvenuti, direttore sportivo Filippo Lazzari. Sono 183 i soci che partecipano alle attività del sodalizio veneziano. 

Prossimo obiettivo tappa dell’Atp Challenger nel mese di agosto 2022. Dal 15 al 20 agosto prima Edizione degli Internazionali di Venezia con montepremi da 80mila euro. Direttore del torneo Viktor Galovic ed organizzazione generale diretta da Carlo Piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Club Venezia è stato ammesso tra gli 80 club più prestigiosi al mondo
VeneziaToday è in caricamento