rotate-mobile
Sport

Andrea Gazzoli, ex Grosseto, nuovo direttore sportivo dell'Unione Venezia

Il 38enne sarà presentato venerdì assieme al neoallenatore arancioneroverde Zanin. Dopo un'esperienza nella serie cadetta, ora una nuova avventura per il ds, esperto di serie minori

Un rinforzo che non scenderà in campo, ma dovrà mostrare tutto il suo talento da dietro la scrivania. E' Andrea Gazzoli, il nuovo direttore sportivo dell'Unione Venezia, che nell'ultima stagione è stato ds del Grosseto in serie B.

 

Il 38enne, con un passato da calciatore, nonostante provenga dalla realtà cadetta, conosce molto bene le serie minori per averci giocato prima e lavorato poi. La sua carriera da dirigente subisce una svolta nel 2006, quando viene nominato direttore generale dell'Esperia Viareggio, dopo aver concluso la sua carriera da atleta nel 2005, conquistando la promozione in C2 e il ripescaggio in C1.

Per Gazzoli un contratto annuale, in una stagione che si prospetta difficile e al contempo stimolante per l'Unione Venezia. Nell'anno di "nuovo" debutto tra i professionisti, infatti, il presidente russo Yuri Korablin vorrebbe vivere mesi con una squadra protagonista della scena. In quest'ottica si inscrive anche l'ingaggio del nuovo allenatore arancioneroverde Diego Zanin, "fautore" della doppia promozione in due anni del "Treviso dei miracoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Gazzoli, ex Grosseto, nuovo direttore sportivo dell'Unione Venezia

VeneziaToday è in caricamento