rotate-mobile
Sport Sant'Alvise

I Pulcini dell'Asd Laguna Venezia al torneo in ricordo di Gianni D'Este

Sabato 18 maggio la squadra sarà a Sant'Alvise per il torneo dedicato alo storico sportivo, poi i Piccoli Amici saranno alla Kermesse Thetis

Doppio appuntamento per l’Asd Laguna Venezia 2011 sabato 18 maggio. La società organizza due manifestazioni. La prima a Sant’Alvise dalle 15 alle 18 vedrà coinvolte quattro squadra di Pulcini 2004: oltre ai padroni di casa del Laguna Venezia 2011, Edo Mestre, Marco Polo Venezia, Nettuno Lido Venezia.

Il torneo è intitolato alla memoria di Gianni D’Este, fondatore dell’Unione Sportiva Alvisiana nel lontano 1971 scomparso il dicembre scorso. D’Este è stato un personaggio fondamentale per lo sport veneziano degli ultimi 40 anni, nella sua veste di dirigente sportivo e di educatore con la creazione dell’Alvisiana e del campo sportivo di Sant’Alvise per il quale dal 1973 ad oggi sono passate migliaia di ragazzi veneziani. Il Laguna Venezia 2011 in occasione di questa iniziativa intende anche dare il suo appoggio alla proposta avanzata da un consigliere comunale di intitolare il campo in erba sintetica di Sant’Alvise proprio a Gianni D’Este.

Sempre sabato pomeriggio ma nel campo dei bacini Alla Vigna con inizio alle ore 15 andrà invece in scena la prima edizione della Kermesse Thetis, manifestazione riservata a tutti i piccolissimi calciatori del Laguna categoria Piccoli Amici che hanno compiuto i primi passi nel calcio con il Laguna Venezia 2011. Tornei incrociati con squadre miste trasformeranno l’evento in una festa di sport. A conclusione della kermesse ci saranno le tradizionali premiazioni che però avverranno in salizada San Francesco della Vigna dove i commercianti della zona e il Club Neroverde consegneranno alla dirigenza del Laguna Venezia 2011 un defibrillatore da loro acquistato da utilizzare in caso di necessità al Campo Sportivo dei Bacini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Pulcini dell'Asd Laguna Venezia al torneo in ricordo di Gianni D'Este

VeneziaToday è in caricamento