rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Banco Sardegna Sassari-Umana Reyer risultato partita 16 marzo 2014

Niente da fare per gli orogranata che nel difficile campo sardo escono sconfitti per 100 a 95, sfoderando una delle migliori prestazioni della stagione. Nel terzo quarto la squadra di casa ha ipotecato il risultato

Parziali 26-19; 53-53; 80-75

Banco Sardegna Sassari: Green M. 6, Green C. 19, Devecchi, Chessa, Gordon 12, Diener T. 8, Sacchetti 2, Diener D. 44, Vanuzzo 3, Eze, Thomas 6. All. Sacchetti.

Umana Reyer: Peric 20, Giachetti 5, Linhart 14, Vitali 2, Taylor 28, Smith 17, Akele, Magro, Johnson 3, Crosariol 6. All. Markovski.

L’Umana Reyer esce sconfitta dal campo di Sassari ma a testa altissima per una delle migliori prestazioni stagionali da parte degli orogranata. Nonostante si trattasse di uno dei campi notoriamente più ostici gli uomini di Markovski hanno infatti sfoderato una performance da 95 punti in traferta. Peccato che sull’altra sponda abbia risposto Drake Diener con una prestazione monstre da 44 punti.

Sassari cerca da subito di sorprendere l’Umana con una partenza sprint, Diener e Gordon realizzano i primi punti sardi che conducono 7-2 dopo 2′ di gioco. Taylor e Smith provano a portare gli orogranata in partita e con la tripla della guardia Umana a metà del primo quarto il punteggio è di 13-9. Sassari piazza il break che porta gli isolani sopra di addirittura 14 punti (23-9) a 2′ alla fine del primo quarto grazie ai canestri di Drake Diener, Omar Thomas e Drew Gordon. Gli orogranata però ritrovano confidenza col canestro e non mollano la partita. È Peric a piazzare due triple che assieme al piazzato del croato avvicinano gli orogranata sul 26-19 al termine della prima frazione.

Il secondo quarto inizia con un canestro del solito Drake Diener a cui risponde subito Linhart (28-21). Dopo 2 minuti di gioco nel quarto Taylor con un lay-up e Smith con una tripla portano gli orogranata sul -2 (28-26). Ma l’altalena della partita porta nuovamente Sassari al tentativo di fuga. Dopo 4 minuti di secondo parziale sul 33-26 per Sassari Caleb Green canestro da sotto firma il più 9 per Sassari. Tripla di Linhart ma risponde Vannuzzo, poi due penetrazioni di Taylor e Smith. Il gioco è molto veloce e gli attacchi prevalgono sulle difese; a metà del 2Q Linhart segna il -5 Umana: 40-35 Sassari.

4′ da giocare nel 2Q quando Sassari con due liberi di Sacchetti torna a +7. Linhart segna un’altra tripla e Taylor un canestro da sotto, l’Umana si ritrova così sotto di sole 2 lunghezze. Sassari continua a giocare in velocità e torna sopra di 6 grazie a Green e Gordon.

L’Umana non ci sta e grazie a un ispiratissimo Taylor (16 punti nel solo primo tempo) torna sotto di sole 3 lunghezze (43-46) quando il cronometro segna 2’30″ alla fine della seconda frazione. Si segna praticamente in ogni possesso finché una tripla di Giachetti fa impattare gli orogranata a quota 51. Green segna in penetrazione ma Peric gli risponde sulla sirena e si va all’intervallo lungo sul 53-53.

Crosariol porta avanti gli orogranata ad inizio del terzo quarto con 2 canestri di fila (57-53) ma Sassari non si fa intimorire e torna sopra di 4 in un amen inducendo Markovski a chiamare time-out dopo 3′ (59-63). Sassari porta avanti il parziale di 10-0 interrotto dalla tripla di Taylor ma è ancora Drake Diener a segnare da 3 (68-62). Un canestro di Linhart riporta sotto gli orogranata ma è ancora Drake Diener ad essere implacabile da 3 e Sassari conduce a metà terzo periodo (71-64). Taylor è indemoniato e tiene in partita gli orogranata che vanno sotto di 4 con la tripla di Johnson quando mancano 3’30″ al termine del quarto. Caleb Green segna un gran canestro ma ancora Taylor con il Jumper per il -4 orogranata (77-73). 1’30″ al termine quando Linhart con il tap-in porta sotto di 2 l’Umana. È ancora Caleb Green a portare sopra di 5 Sassari con un gioco da 3 punti a 1′ al termine della terza frazione. Il quarto si chiude sull’80-75 per i sardi.

Smith risponde alla schiacciata di Drake Diener in apertura di quarto periodo. Dopo 3′ di quarto Peric porta sotto di 4 l’Umana ma è ancora Drake Diener a segnare con il fallo (già 36 punti personali) per l’87-80 Dinamo. Peric non ci sta e in penetrazione segna il -5 dopo 4 minuti di quarto periodo. Lo stesso croato replica un minuto dopo e Smith lo imita a seguire portando l’Umana sotto solo di 1 (87-86) quando mancano 4″40″ alla sirena finale. Ancora Drake Diener implacabile segna da 3, risponde Giachetti da 2. Quando Sassari torna sopra di 4 nel possesso successivo è Donell Taylor a inchiodare la tripla del nuovo -1 quando mancano 3 minuti alla fine. Nuovamente Drake Diener però riporta Sassari sopra 95-91 a 2 minuti dalla sirena finale segnando il 41 punto della sua incredibile partita. Drake Diener vede una vasca al posto del canestro e segna ancora da 3 a 1 minuto dalla sirena finale. Sassari tocca 100 punti grazie a Caleb Green ma gli orogranata orgogliosamente rimangono a contatto e chiudono l’incontro 95-100

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banco Sardegna Sassari-Umana Reyer risultato partita 16 marzo 2014

VeneziaToday è in caricamento