rotate-mobile
Basket

Reyer Venezia pronta per l'Opening Day della Serie A1: le ultime dal campo

Le Campionesse d'Italia della Umana Reyer Venezia preparano gli ultimi dettagli per la sfida contro la Costruzioni Italia Broni 93, match che apre il Campionato di Serie A1 di basket femminile

Mancano poco più di 24 ore all'inizio ufficiale del campionato di Serie A1 di basket femminile. Nel fine settimana a cavallo tra il 1 ed il 3 ottobre si terrà al PalaEinaudi di Moncalieri lo spettacolare Opening Day della Lega Basket Femminile. Una kermesse per aprire alla grande la stagione dove tutte e sette le partite della prima giornata verranno disputate nello stesso luogo.

Ad aprire i giochi saranno le Campionesse d'Italia della Umana Reyer Venezia. Ecco come ci arrivano. Nel roster diretto da coach Romano non ci saranno variazioni rispetto alla sfortunata finale di Supercoppa italiana persa a Schio contro il Famila.

Organico al completo quindi, fatta eccezione per l'ala statunitense Kayla Thornton, che ha appena concluso la stagione WNBA con le Dallas Wings, e per la pivot senegalese naturalizzata spagnola Astou Barro Ndour Gueye, che invece è ancora impegnata nei Playoff con i Chicago Sky. Entrambe non saranno a disposizione prima di metà ottobre. Tutta da verificare inoltre la capacità di reazione della squadra Campione d'Italia sconfitta nel finale della Supercoppa dopo essere stata avanti di +17.

La Umana Reyer Venezia avrà di fronte le lombarde della Broni squadra che ha chiuso il precampionato con una bella vittoria contro la Akronos Moncalieri. Coach Andrea Castelli può contare su tutto il roster peraltro impreziosito in settimana dall'arrivo dell'ala grande Meriem Nasraoui, in uscita dalla MEP Pellegrini Alpobasket 99, e che rimpolperà il settore lunghe.

Da segnalare, in chiusura, che la sfida Venezia-Broni sarà anche il "derby tra cugine": Elena Bestagno con Broni contro Martina Bestagno capitano di Venezia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer Venezia pronta per l'Opening Day della Serie A1: le ultime dal campo

VeneziaToday è in caricamento