rotate-mobile
Basket

EuroCup Women, la Reyer Venezia parte bene: superato l'Estudiantes 85-69

Vittoria di cuore e tenacia per le orogranata di Coach Mazzon. Sontuosa doppia doppia per Jessica Shepard

L'Umana Reyer Venezia di Coach Mazzon apre alla grande la propria stagione europea. Nel match del Taliercio, valido per la prima giornata del Girone H della Regular Season, le orogranata hanno la meglio, con un netto 85-69, delle quotate madrilene della Movistar Estudiantes. 

Una vittoria di cuore e tenacia, una vittoria di squadra, una vittoria nella quale ben cinque atlete hanno chiuso il referto in doppia cifra. Sontuosa, in particolare, la prova di Jessica Shepard che chiude la prestazione con una doppia doppia composta da 14 punti e 11 rimbalzi.  

La partita - Parte subito bene la Reyer che al termine della prima frazione è avanti di +9, 26-17 il parziale. Il secondo quarto ricalca il tema della prima frazione con le padrone di casa a macinare punti e le ospiti a inseguire. La frazione si chiude 21-18 per un parziale complessivo al minuto venti di 47 a 35.

Al ritorno sul parquet, dopo la pausa lunga la spagnole provano a rientrare in partita ma la Reyer tiene botta e, pur concedendo il parziale, 23-24 il risultato di frazione tiene l'Estudiantes a debita distanza.

Si entra nel quarto finale sul risultato di 70-59 per Venezia. Nel quarto finale l'Estudiantes accusa la fatica della rincorsa e la Reyer ne approfitta per allungare e cesellare alla meglio il punteggio. Finisce con un netto 85-69.

Prossimo impegno in EuroCup Women mercoledì 2 novembre, quando la Venezia farà visita alle basche del Lointek Gernika Bizkaia.

Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Movistar Estudiantes 85-69. Parziali: 26-17; 21-18; 23-24; 15-10

Umana Reyer Venezia: Martina Fassina 15; Awak Kuier 13; Mariella Santucci 0; Jessica Shepard 14; Shiori Yasuma 16; Lorela Cubaj 7; Antonia Delaere 3; Sara Madera 12; Laura Meldere 0; Matilde Villa 5. Coach: Andrea Mazzon

Movistar Estudiantes: Itsaso Conde 1; Becky Massey 4; Laura Mendez 6; Alexandra Mollenhauer 4; Paula Saravia 0; Begona De Santiago 5; Maria Erauncetamurguil 6; Maria Espin De Sancho 3; Nadia Fingall 8; Billie Massey 13; Lindsey Pulliam 19. Coach: David Gallego Moran

IL VIDEO COMPLETO DEL MATCH

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroCup Women, la Reyer Venezia parte bene: superato l'Estudiantes 85-69

VeneziaToday è in caricamento