rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Laura Meldere tornerà a vestire la maglia orogranata

La giocatrice rientra nella squadra femminile della Reyer dopo l’esperienza dello scorso anno al TTT Riga

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare che Laura Meldere tornerà nella prossima stagione a vestire la maglia della prima squadra femminile orogranata dopo l’esperienza dello scorso anno al TTT Riga, con cui ha giocato nel campionato lettone e in EuroLeague Women. Nata il 1° giugno 2001 a Riga, in Lettonia, è in possesso di passaporto sportivo italiano per la formazione nel settore giovanile dell’Umana Reyer a partire dalla stagione 2017/18.

Ala/centro di 190 cm, grazie al doppio tesseramento ha esordito in Italia, dopo le stagioni in patria al Riga e al Cesis, nel campionato di A2 con il Sistema Rosa Pordenone, società del Progetto Reyer. L’anno successivo, insieme all’esordio in A1, ha vinto con le formazioni giovanili orogranata, nel 2018/19, lo scudetto Under 18 e la Coppa Italiana Under 20.

Dopo i Mondiali Under 17 a Saragozza e gli Europei Under 16 a Udine nel 2016, gli Europei Under 20 a Matosinhos e gli Europei Under 16 a Bourges nel 2017, la semifinale agli Europei Under 18 di Udine nel 2018, gli Europei a Sarajevo e i Mondiali Under 19 a Bangkok nel 2019, è entrata a far parte della Nazionale maggiore lettone.

Ha quindi raccolto, in due stagioni con l’Umana Reyer, 37 presenze in A1 (vincendo lo scudetto 2021), 7 in EuroLeague e 3 in EuroCup Women. Lo scorso anno, col TTT Riga, ha giocato 2 incontri (6 punti e 6 rimbalzi di media) in LSBL, 19 in WBBL (7,7 punti e 5,4 rimbalzi) e 10 incontri di EuroLeague Women (1,7 punti e 1,8 rimbalzi), competizione in cui è arrivata fino ai quarti di finale.

«Ho già vissuto a Venezia per quattro anni provando tante belle emozioni – le parole di Laura Meldere – e conoscendo persone fantastiche che mi hanno aiutato a crescere. Sono molto grata alla Reyer per l’opportunità di tornare a giocare qui. Quest’anno saremo una squadra completamente nuova e non vedo l’ora di conoscere tutti. Sono orgogliosa di giocare per la Reyer che è un Club con grande storia e ambizione. A presto!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Meldere tornerà a vestire la maglia orogranata

VeneziaToday è in caricamento