rotate-mobile
Basket

Rinnovo pluriennale per l'MVP delle finali Scudetto: Francesca Pan ha prolungato l'accordo con l'Umana Reyer Venezia

Francesca Pan punto fermo della Umana Reyer Venezia e della Nazionale italiana di Basket femminile ha prolungato l'accordo che la lega alla società orogranata

Con una nota di stampa l'Umana Reyer Venezia ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento pluriennale del contratto che la lega Francesca Pan al club orogranata.

Francesca Pan, ala-guardia, 26 anni lo scorso 27 maggio è cresciuta nel vivaio della Reyer  con cui ha vinto lo scudetto under 17. La Pan, punto fermo della Nazionale di Lino Lardo è alla sua seconda stagione consecutiva con l’Umana Reyer dopo un’esperienza di quattro anni con la Georgia Tech.

La Pan è una delle principali protagoniste della clamorosa cavalcata che nella scorsa primavera ha riportato lo Scudetto in lugana a 75 anni di distanza dall'ultimo titolo. Non a caso è stata nominata MVP delle finali scudetto.

“L’Umana Reyer è la società che mi ha cresciuto – ha spiegato Francesca Pan al sito ufficiale del club – sono arrivata qui che ero una ragazzina, avevo quindici anni, e hanno da subito avuto grande fiducia in me. Negli anni Reyer è diventata la mia seconda casa e la mia seconda famiglia e per me un onore poter far parte di questo Club che è uno dei più importanti in Europa".

E ancora: "E’ un orgoglio sapere quanto la proprietà, il Presidente Casarin e tutto lo staff credano in me, sono grata e felicissima di aver prolungato il contratto. Spero che insieme al Club riusciremo a raggiungere ancora traguardi importanti come quelli della passata stagione, voglio riuscire a continuare a vincere con questa maglia”.

Dello stesso tono e della stessa soddisfazione le parole di Federico Casarin: “E’ grande soddisfazione aver rinnovato l’accordo con Francesca che ringraziamo. E’ una ragazza, ma soprattutto una persona di grande valore che abbiamo visto crescere nel nostro settore giovanile. Il percorso di Francesca sposa in pieno il progetto dell’Umana Reyer iniziato sedici anni fa che vede i giovani e la loro valorizzazione come base per i successi, in campo e fuori".

Specificando, infine, che: "Questa operazione è l’ennesima dimostrazione della volontà della nostra proprietà di dare continuità ai risultati e al progetto, per questo è doveroso un ringraziamento anche per la possibilità di continuare a guardare al futuro con ambizione e volontà di essere competitivi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo pluriennale per l'MVP delle finali Scudetto: Francesca Pan ha prolungato l'accordo con l'Umana Reyer Venezia

VeneziaToday è in caricamento