rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Serie A1 femminile, la Reyer Venezia passeggia sul parquet della Bruschi

A San Giovanni Valdarno le ragazze di Mazzon staccano di 31 punti le rivali. Prestazione monstre di Shepard che chiude con 29 punti (93% al tiro), 15 rimbalzi e 4 assist.

L'Umana Reyer Venezia vince in trasferta contro la Bruschi Galli BK San Giovanni Valdarno nell'anticipo della ventunesima giornata del campionato Techfind di serie A1 di basket femminile agganciando, momentaneamente, il secondo posto in classifica.

Prestazione monstre di Jessica Shepard che chiude la partita con 29 punti (93% al tiro), 15 rimbalzi e 4 assist. Anche Madera in doppia doppia con 17 punti, 14 rimbalzi e 5 palloni recuperati.

Umana Reyer in emergenza: oltre a Cubaj e Meldere alla lista delle assenti si aggiunge Kuier infortunatasi nella partita di coppa contro Ramla con Santucci in panchina in via di recupero. Per le padrone di casa Tassinari è tenuta a riposo precauzionale per l'infortunio subito nella gara precedente contro San Martino di Lupari.

La partita - Ottimo inizio per le orogranata che aprono la gara con un 7-0 iniziale. Le toscane recuperano cercando di rimanere attaccate alla partita non permettendo all'Umana di scappare via. E' Shepard a guidare l'attacco delle veneziane con 12 punti. Il primo quarto si conclude 13-19.

Nel secondo periodo le ragazze di coach Mazzon conducono la partita dettando il ritmo prendendosi un buon margine di vantaggio e chiudendo il primo tempo sopra di quindici lunghezze, 27-42.

Jessica Shepard già in doppia doppia con 17 punti e 12 rimbalzi. Al ritorno dall'intervallo lungo Pan e compagne allungano ulteriormente con la coppia di lunghe Shepard-Madera a fare la voce grossa sotto canestro e terminando in vantaggio di ventiquattro punti, 39-63.

Ultimo quarto in cui l'Umana Reyer mette definitivamente in ghiaccio la gara vincendo 48-79 al termine di una partita comandata fin dall'inizio.

Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Bruschi San Giovanni Valdarno 48-79 Progressione Parziali: 13-19; 27-42; 39-63

Bruschi Galli BK San Giovanni Valdarno: Schwienbacher 2, Koizar 4, Tassinari ne, Paulsson 6, Krivacevic 7, Milani 2, Missanelli 4, Bove 8, Garrick 15, Atanasovska All. Matassini

Umana Reyer Venezia: Villa 4, Delaere 3, Pan, Madera 17, Yasuma 3, Fassina 12, Franchini, Santucci ne, Shepard 29, Nicolodi 5 All.Mazzon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Reyer Venezia passeggia sul parquet della Bruschi

VeneziaToday è in caricamento