rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, la Reyer Venezia si impone sul parquet del Brixia Brescia

Le orogranata passano con autorità al PalaLeonessa, la cronaca ed il tabellino del match

L'Umana Reyer Venezia domina la RMB Brixia Basket al PalaLeonessa di Brescia con una splendida prova di squadra e mantiene il terzo posto in campionato a 32 punti. Finisce 50-78 al termine di 40 minuti piacevoli e ben giocati.

Tutte le orogranata scese in campo a referto, tre giocatrici in doppia cifra con Jessica Shepard top scorer del match a 18 punti. Assenti Cubaj e Meldere con Santucci in panchina per onor di firma. Kuier tenuta a riposo per un fastidio al polpaccio sinistro.

La partita - Partenza fulminea dell'Umana Reyer che si porta sul 13-3 nei primi tre minuti e mezzo di gioco. Le orogranata comandano la gara correndo in contropiede e segnando facili canestri da sotto. Il quarto si chiude 11-24.

Nella seconda frazione l'Umana continua ad allungare il proprio vantaggio con una grande intensità difensiva (solamente 21 punti concessi nel primo tempo alle padrone di casa) e una buona circolazione di palla in attacco.

Il punteggio recita 21-52 dopo venti minuti di gioco, in doppia cifra Shepard (15) e Madera (10). Al ritorno dall'intervallo lungo Pan e compagne giocano sul velluto controllando la partita con una difesa pazzesca con un parziale di 16-2 nel quarto a favore delle orogranata

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono puro garbage time e servono solo per determinare il punteggio finale. Le ragazze di coach Mazzon vincono 50-78 al PalaLeonessa con una grande prestazione corale.

Il tabellino di RMB Brixia Brescia-Umana Reyer Venezia 50-78 Parziali:11-24; 21-52; 23-68

RMB Brixia Brescia: Johnson 11, Tomasoni, Zanardi 9, Molnar 14, De Cristofaro, Tempia 4, Pinardi 3, Scarsi, Minelli , Rainis 4, Vente 5, Aizsila All.Zanardi

Umana Reyer Venezia: Villa 6, Delaere 7, Pan 7, Madera 17, Yasuma 8, Fassina 11, Santucci ne, Shepard 18, Kuier ne, Nicolodi 4 All.Mazzon

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Reyer Venezia si impone sul parquet del Brixia Brescia

VeneziaToday è in caricamento