rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A1 femmnile, la Reyer vince Gara 1 dei quarti di finale playoff

Al Taliercio le orogranata superano la Passalacqua Ragusa: cronaca e tabellino

L'Umana Reyer si porta a casa il primo atto dei quarti di finale playoff 69-52 contro la Passalacqua Ragusa. Grande prova delle nostre leonesse che, davanti a oltre mille cuori reyerini, conducono per tutti e quaranta i minuti giocando una solida gara in entrambi i lati del campo. Top scorer della partita Jessica Shepard con una doppia doppia da 22 punti e 15 rimbalzi, in doppia cifra anche Kuier con 14 punti. Martedì 11 aprile alle ore 20.30 si giocherà Gara 2 al PalaMinardi.

Le orogranata recuperano Santucci ma perdono Nicolodi assente per un attacco influenzale.

La partita - Inizio equilibrato con botta e risposta tra le due formazioni, come riferisce l'Ufficio Stampa del club veneziano, 4-4 a 7'46" e time out per coach Lardo. Attacchi spumeggianti da ambo i lati poi l'Umana riesce a prendere ritmo arrivando al +8 con il punteggio sul 16 a 8. Continuano ad avere in mano l'inerzia della gara le orogranata che, con una grande difesa, terminano il primo quarto avanti 21-13.

Ritmo alto nella prima parte della seconda frazione, le ragazze di Coach Mazzon lottano su ogni pallone firmando un parziale di 8-0 fermato da Anigwe che dopo quattro minuti sblocca le sue. Romeo prova a dare una scossa alle neroverdi con un tiro dalla lunga distanza ma Yasuma risponde con cinque punti personali. La Passalacqua continua a tirare con basse percentuali e all'intervallo l'Umana Reyer conduce la partita 40-19.

Parte forte Ragusa dopo l'intervallo lungo con un 6-0 del duo Anigwe-Hampton costringendo coach Mazzon al time out. Shepard segna in uscita dal minuto di sospensione ma le siciliane continuano a spingere cercando di ricucire il gap trascinate da Anigwe autrice di 11 punti fin qui nel quarto. La partita si accende, la Passalacqua arriva anche al -10 ma è Kuier a ricacciarla indietro con una tripla. Prima Villa e poi Pan dall'arco per il +16 a cui risponde Vitola in chiusura del terzo periodo per il 54-40.

In apertura degli ultimi dieci minuti di gioco le difese prevalgono sugli attacchi, Vitola interrompe il digiuno dopo due minuti e mezzo di gioco. Shepard a segno per le orogranata ed and one per Hampton sul quinto fallo di Delaere. L'Umana inizia a giocare con il cronometro, Dotto in lunetta fa due su due e punteggio sul 61-52 a tre minuti dalla fine con Anigwe costretta ad uscire per cinque falli. Sono brave le orogranata a gestire il vantaggio fino alla sirena finale. L'Umana vince Gara 1 dei quarti di finale playoff 69-52.

Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Passalacqua Ragusa 69-52 Parziali: 21-13; 40-19; 54-40

Umana Reyer: Villa 4, Delaere 3, Pan 6, Meldere ne, Cubaj, Madera 2, Yasuma 8, Fassina 3, Santucci 7, Shepard 22, Kuier 14 All.Mazzon

Passalacqua Ragusa: Romeo 4, Consolini 2, Di Fine, Olodo, Dotto 2, Hampton 10, Vitola 9, Attura 5, Ostarello 2, Anigwe 18 All.Lardo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femmnile, la Reyer vince Gara 1 dei quarti di finale playoff

VeneziaToday è in caricamento