rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Jesolo

Beach Soccer, via a Jesolo alle qualificazioni europee per i Mondiali del 2017: c'è l'talia

Da venerdì partiranno le qualficazione europee per i Mondiali alle Bahamas del 2017. L'Italia in campo domani per la prima partita alle 17.45 contro la Serbia nella beach arena di Piazza Brescia

Jesolo abbraccia il Beach Soccer. Iniziano venerdì fin dal mattino con le prime partite dei gironi eliminatori le qualificazioni europee per la FIFA Beach Soccer World Cup 2017 in programa alle Bahamas. 28 le nazionali in lizza per l’obiettivo tra cui anche l’Italia, testa di serie del girone A che farà il suo esordio domani alle 17.45 sul campo centrale della Beach Arena allestito nell’arenile davanti a Piazza Brescia. Per la squadra allenata dal commissario tecnico Massimo Agostini, l’indimenticabile “condor” le ambizioni sono quelle di ripetere l’impresa di 2 anni fa: conquistare uno dei 4 posti validi per giocare i Mondiali il prossimo anno alle Bahamas.

La manifestazione torna a Jesolo in una nuova location ma con le stesse aspettative di successo di due anni fa. Un appuntamento voluto dall’amministrazione comunale e che si inserisce in un finale di stagione estiva dove c’è solo l’imbarazzo della scelta sugli eventi da seguire.

"Siamo molto soddisfatti di di finire in bellezza questo scorcio di stagione estiva che ancora rimane da vivere per i nostri ospiti ancora numerosissimi sulle nostre spiagge – è il commento dell’assessore allo sport Ennio Valiante – Il beach soccer è una delle tante scommesse vinte da Jesolo, uno dei grandi evento sportivi sui quali abbiamo puntato e che ci consente di offrire ad appassionati, italiani e stranieri, le esibizioni di uno sport spettacolare, coinvolgente e in grande crescita a livello di gradimento. La presenza delle telecamere di Rai Sport che trasmetteranno le partite dell’Italia e dei principali match che si giocano nella beach arena è un ulteriore valore aggiunto per questa manifestazione che porterà Jesolo nella case non solo degli italiani ma in tutto il mondo".

"Mi sono appassionato di beach soccer vedendo giocare l’Italia due anni fa qui a Jesolo e sono ansioso di rivedere le maglie azzurre giocare nella beach arena a partire da domani – è invece il commento del sindaco Valerio Zoggia – In questi giorni Jesolo sta vivendo il suo magic moment grazie ad una serie di iniziative che le consentono di avere i riflettori dei media puntati addosso: dalle esibizioni acrobatiche delle Frecce Tricolori di domenica scorsa, passando per Miss Italia, il Lungomare delle Stelle con la presenza dei Pooh e adesso il beach soccer e le qualificazioni europee per i Mondiali.  Mi auguro che da domani tutta Jesolo tifi Italia e sostenga i ragazzi di mister Agostini e gli appassionati, italiani e stranieri, ne approfittino per vedere all’opera questi giocatori alla beach arena di Piazza Brescia".

L’Italia come detto, farà il suo esordio venerdì alle 17.45 contro la Serbia. Le altre due partite del girone A degli azzurri sono in programa sabato, sempre alle 17.45 contro la Turchia e domenica (17.45) contro la Bielorussia. Gli altri match di qualificazione della prima giornata inizieranno dalle ore 9: primo match in programa Bielorussia-Turchia, avversarie dell’Italia. L’appuntamento di Jesolo con le qualificazioni europee di Jesolo sarà un evento social e l’andamento del torneo potrà essere seguito sulla pagina Facebook ufficiale. Le telecamere di Rai Sport saranno, come detto, presenti per trasmnettere i principali match in programa, soprattutto quelli dell’Italia di Massimo Agostini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer, via a Jesolo alle qualificazioni europee per i Mondiali del 2017: c'è l'talia

VeneziaToday è in caricamento