rotate-mobile
Sport

Bebe Vio, un altro oro: sul gradino più alto del podio anche in Coppa del Mondo in Canada

Ennesimo trionfo dell'atleta, già eletta Veneziana dell'anno. Dalla fine del 2014 è imbattuta, ragion per cui le speranze di vederla trionfare a Rio sono molto alte

Un successo dietro l'altro. Non si ferma più la marcia trionfale di Beatrice "Bebe" Vio, schermitrice veneziana che è riuscita nell'impresa di portare a casa l'oro nella Coppa del Mondo di scherma paralimpica, in corso di svolgimento in Canada, a Laval. Inarrestabile sarebbe da dire, dal momento che la giovane atleta risulta imbattuta in tutte le prove affrontate a partire dal 21 novembre 2014. Uno schiacciasassi.

Le speranze per Rio, dove si disputeranno i Giochi Paralimpici, sono molto alte, e permetterebbero a Bebe di incorniciare un biennio fenomenale. Numerosi gli attestati di stima pervenuti alla giovane campionessa, primo tra tutti quello del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: "Un’altra splendida vittoria che sublima la tua grinta, - ha sottolineato - il tuo talento e la tua forza di volontà. Grazie Bebe. Sei un esempio per tutti noi: una campionessa nello sport e nella vita. Dietro le tue vittorie - ha poi continuato - non c’è solo tanto sacrificio, ma c’è anche un modo forte e coraggioso di guardare ed affrontare la vita nonostante le avversità che è d’esempio per tutti. Soprattutto per i giovani troppo spesso propensi a drammatizzare la propria condizione invece che affrontarla e risolverla. Con la tua forza d’animo stai vincendo su tutti i fronti e rappresenti davvero il nostro orgoglio di veneti. Adesso ti aspettano le Olimpiadi - ha concluso Zaia -  noi siamo già pronti, come un sol uomo, a fare il tifo a squarciagola per te”.

Attestato di stima pervenuto anche da Davide Giorgi, delegato della provincia di Venezia del Comitato Italiano Paralimpico. "È un risultato straordinario - ha detto Giorgi – che premia l’impegno, i sacrifici e la dedizione con cui ogni giorno si applica Bebe, eccezionale esempio per tutti noi. La grande famiglia della Polisportiva Terraglio, che ha l’onore di accoglierla per la sua preparazione atletica, la stringe in un abbraccio felice e orgogliosa, e sin d’ora Le rivolge un grande in bocca al lupo per la prossima avventura alle Olimpiadi di Rio in Brasile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bebe Vio, un altro oro: sul gradino più alto del podio anche in Coppa del Mondo in Canada

VeneziaToday è in caricamento