menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bebe Vio sempre più nell'Olimpo: finale senza storia e trionfo ai Mondiali. "E' andata!"

La campionessa paralimpica ha conquistato l'oro nel fioretto individuale a Fiumicino

Bebe Vio ha conquistato la medaglia d'oro nel fioretto individuale, categoria B, ai Mondiali paralimpici di scherma in corso a Fiumicino, Roma. L'azzurra, dopo aver vinto tutti i match del proprio girone, ha superato ai quarti di finale la georgiana Irma Khetsuriani con il punteggio di 15-5. In semifinale è poi arrivata la vittoria per 15-1 sulla russa Irina Mishurova, prima della finalissima che ha visto la paralimpionica di Rio superare l'altra russa Viktoria Boykova col punteggio di 15-3. Una competizione senza storia. 

Il presidente Pancalli

"Bebe Vio conferma di essere un talento straordinario e punta di diamante di un movimento in grande condizione - ha commentato il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli - A un anno di distanza da Rio festeggiamo un'altra splendida vittoria figlia della tenacia e della forza di determinazione di una ragazza che non si ferma mai. Bebe continua ad essere un esempio positivo nello sport e nella vita". 

Il commento di Bebe Vio

"E' stato bello, bellissimo - aggiunge Bebe - sono contenta, contentissima, anche se non posso brindare, anche perché so quanto mi è costato in termini di allenamento e duro lavoro. In questi il mio peggior incubo era sentire 'tanto vinci', insomma la pressione c'era e vincere dopo un'Olimpiade è stata davvero dura, ma sono felice per come è andata", chiude la campionessa che svela un piccolo retroscena: "Jovanotti mi ha mandato il suo nuovo inedito e in questi giorni l'ho ascoltato e canticchiato mille volte, anche durante le gare. Lorenzo quando me l'ha mandato mi ha detto 'ohi, mi raccomando, non farlo ascoltare a nessuno'. Quella canzone è stata importante per me e mi ha aiutato. Lorenzo stai tranquillo, la tua canzone non l'ho fatta ascoltare a nessuno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento