rotate-mobile
Sport

Paul Biligha alla corte di coach De Raffaele: nuovo centro per la Reyer Venezia

Il 27enne convocato al pre-raduno della Nazionale in vista degli Europei ha avuto un biennale. Nelle ultime due stagioni ha militato a Cremona con buone statistiche

Potrebbe costituire un rinforzo importante per le rotazioni di coach De Raffaele. La Reyer Venezia ha ufficializzato l'acquisto (contratto pluriennale per lui) di Paul Stephan Biligha, centro 27enne di origini camerunensi cresciuto in Ghana fino all'età di 17 anni. Nella scorsa stagione ha militato nella Vanoli Cremona, mettendo insieme statistiche di tutto rispetto: una media di 26,4 minuti giocati, 11 punti e 5,2 rimbalzi, tirando con il 56,7% da 2 e, sia pure su soli 12 tentativi, col 41,7% da 3. L'atleta è nato a Perugia il 31 maggio 1990 e ha disputato le ultime due annate con la squadra lombarda. 

In carriera, dopo le giovanili a Firenze, ha giocato anche a Casalpusterlengo, Pavia, Avellino (con cui ha esordito in Serie A nel 2012/13) e Ferentino. Nel 2010 ha disputato i campionati Europei Under 20 con la maglia azzurra e nelle scorse settimane è stato convocato in Nazionale da coach Ettore Messina per il training camp di Folgaria e la Trentino Basket Cup.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paul Biligha alla corte di coach De Raffaele: nuovo centro per la Reyer Venezia

VeneziaToday è in caricamento