rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Elisa Molinarolo conquista il bronzo nel salto con l'asta agli Assoluti indoor di Ancona

La 23enne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, ex ginnasta a livello nazionale, si sta rivelando come una delle migliori astiste italiane. A referto un 4.10 metri

L’inverno d’oro del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 prosegue. Nel fine settimana, agli Assoluti indoor di Ancona, è salita sul podio tricolore l’astista Elisa Molinarolo, una delle “anime” del gruppo femminile “tuttonero” che l’anno scorso ha vinto la serie B dei campionati italiani assoluti di società.

Elisa, 23 anni, ex ginnasta di livello nazionale, entusiasmo da vendere, è giunta terza in una gara di asta caratterizzata da grande incertezza. L’allieva di Marco Chiarello ha saltato 4.10, aggiungendo 5 centimetri alla sua miglior misura di sempre. Sulla stessa quota, anche l’argento di Elena Scarpellini. Mentre l’oro è andato alla sorprendente allieva Maria Roberta Gherca, unica a superare i 4.15. Una grande soddisfazione per Elisa Molinarolo che, progresso dopo progresso, si è ormai ritagliata uno spazio tra le migliori astiste italiane.

Gli Assoluti di Ancona hanno anche salutato il ritorno ad alto livello della promessa Martina Favaretto, ottava nei 60 in 7”63, dopo un 7”61 in batteria e soprattutto un 7”56 in semifinale che rappresenta il suo secondo miglior tempo di sempre, a 2 centesimi dal personale del 2014. Dopo aver perso gran parte della stagione 2016 a causa di un grave infortunio, Martina è un’atleta ormai pienamente recuperata che ad Ancona si è anche tolta la soddisfazione di mettersi alle spalle tutte le coetanee della categoria promesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Molinarolo conquista il bronzo nel salto con l'asta agli Assoluti indoor di Ancona

VeneziaToday è in caricamento