rotate-mobile
Sport

Javorčić si prepara per il Cagliari: «Bisogna aumentare le performance dei singoli»

Ventiquattro i convocati per la gara di domani contro la squadra sarda. Le parole dell'allenatore in vista del match

?Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Ivan Javor?i? per la Giornata 7 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Cagliari domani alle ore 14 all’Unipol Domus. 

Le parole del mister

Prima di presentare i convocati, l'allenatore ha spiegato il lavoro svolto durante la pausa e la strada che la squadra sta intraprendendo per uscire dal momento difficile: «Durante la pausa di campionato abbiamo insistito sulla disciplina, sull’equilibrio e sulla mentalità di gioco. Abbiamo fatto un lavoro importante e necessario sia in termini di qualità che di quantità, nonostante l’assenza dei nazionali, che sono rientrati mano a mano. In queste due settimane abbiamo anche avuto tempo di fermarci e di riflettere sulla nostra filosofia di gioco. La squadra è nata con l’idea del 4-3-3, ma si sta evolvendo in qualcosa di diverso, che diventi fonte di opportunità. La sosta ci ha consentito di recuperare fisicamente quasi tutta la squadra, ma anche di sviluppare più omogeneità e compattezza. La prestazione individuale è per noi determinante: fino ad ora, i nostri problemi non sono imputabili alla struttura della squadra, dobbiamo aumentare il livello della performance del singolo giocatore nel collettivo. Il Cagliari è una squadra di grande qualità, fra le più preparate in un campionato già di per sé molto equilibrato. Quando si gioca contro formazioni di questo livello, è importante mantenere intensità nella fase di non possesso e produrre gioco quando le occasioni si presentano, con personalità e voglia di essere pericolosi. Sarà un match molto stimolante».

Convocati

Ecco i convocati per il match. Portieri: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Niki Mäenpää. Difensori: Antonio Candela, Pietro Ceccaroni, Ridgeciano Haps, Marco Modolo, Harvey St Clair, Michael Svoboda, Przemys?aw Wi?niewski, Facundo Zabala, Francesco Zampano. Centrocampisti: Magnus Andersen, Gianluca Busio, Michaël Cuisance, Antonio Luca Fiordilino, Tanner Tessmann. Attaccanti: Amin Boudri, Denis Cheryshev, Jack de Vries, Dennis Johnsen, Andrija Novakovich, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Javorčić si prepara per il Cagliari: «Bisogna aumentare le performance dei singoli»

VeneziaToday è in caricamento