rotate-mobile
Sport

Javorčić si prepara per il Cagliari: «Bisogna aumentare le performance dei singoli»

Ventiquattro i convocati per la gara di domani contro la squadra sarda. Le parole dell'allenatore in vista del match

Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Ivan Javorčić per la Giornata 7 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Cagliari domani alle ore 14 all’Unipol Domus. 

Le parole del mister

Prima di presentare i convocati, l'allenatore ha spiegato il lavoro svolto durante la pausa e la strada che la squadra sta intraprendendo per uscire dal momento difficile: «Durante la pausa di campionato abbiamo insistito sulla disciplina, sull’equilibrio e sulla mentalità di gioco. Abbiamo fatto un lavoro importante e necessario sia in termini di qualità che di quantità, nonostante l’assenza dei nazionali, che sono rientrati mano a mano. In queste due settimane abbiamo anche avuto tempo di fermarci e di riflettere sulla nostra filosofia di gioco. La squadra è nata con l’idea del 4-3-3, ma si sta evolvendo in qualcosa di diverso, che diventi fonte di opportunità. La sosta ci ha consentito di recuperare fisicamente quasi tutta la squadra, ma anche di sviluppare più omogeneità e compattezza. La prestazione individuale è per noi determinante: fino ad ora, i nostri problemi non sono imputabili alla struttura della squadra, dobbiamo aumentare il livello della performance del singolo giocatore nel collettivo. Il Cagliari è una squadra di grande qualità, fra le più preparate in un campionato già di per sé molto equilibrato. Quando si gioca contro formazioni di questo livello, è importante mantenere intensità nella fase di non possesso e produrre gioco quando le occasioni si presentano, con personalità e voglia di essere pericolosi. Sarà un match molto stimolante».

Convocati

Ecco i convocati per il match. Portieri: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Niki Mäenpää. Difensori: Antonio Candela, Pietro Ceccaroni, Ridgeciano Haps, Marco Modolo, Harvey St Clair, Michael Svoboda, Przemysław Wiśniewski, Facundo Zabala, Francesco Zampano. Centrocampisti: Magnus Andersen, Gianluca Busio, Michaël Cuisance, Antonio Luca Fiordilino, Tanner Tessmann. Attaccanti: Amin Boudri, Denis Cheryshev, Jack de Vries, Dennis Johnsen, Andrija Novakovich, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Javorčić si prepara per il Cagliari: «Bisogna aumentare le performance dei singoli»

VeneziaToday è in caricamento