rotate-mobile
Sport Dolo

Calcio a 5, sconfitta in casa per il Franco Gomme contro il Real Rieti

Non bastano gli innesti dell'ultima ora, Bruno Rossa e Tiago Daga, per domare l'avversario che passa per 4-2 al Palacosmet effettuando l'aggancio a quota 6 punti in classifica. Una sconfitta che non ci voleva

Al Franco Gomme Venezia non bastano gli innesti dell’ultima ora, Bruno Rossa e Tiago Daga, per domare un Real Rieti che passa per 4-2 al Palacosmet effettuando l’aggancio a quota 6 punti in classifica. Una sconfitta che non ci voleva, la terza casalinga in quattro uscite, la prima negli scontri diretti dopo i successi con Verona e Putignano.
Mister Pagana orfano degli squalificati Belsito e Penzo opta per un quintetto con Androni, Canonica, Almir Rossa, Cantagallo e Dan (chiamato al non facile compito di sostituire Bellomo, di nuovo in panchina solo per sostenere il gruppo), mentre il suo collega Ranieri risponde con Gilli, Menini, Jubanski, Papù e Giustozzi. Come in tutte le altre tre uscite sul parquet dolese anche stavolta sono gli ospiti a passare in vantaggio, a 4’36’’ con un preciso diagonale dalla destra di Menini. Venezia sfortunato al 10’ quando è la traversa a negare l’1-1 a Canonica con Gilli battuto, poi, in un match nel complesso poco esaltante, è Bruno Rossa in fase difensiva a farsi intercettare la sfera da Mocellin che passa a De Nichile, cinico nel superare Androni in uscita bagnando il suo debutto amarantoceleste con la rete del 2-0. Le emozioni latitano, il Franco Gomme ci prova (debutta anche Daga che si fa notare per il suo movimento) pur con qualche imprecisione di troppo in impostazione: dopo un tiro pericoloso di Menini tocca ad Androni ergersi a baluardo evitando il 3-0 cercato ancora dal tandem Mocellin-De Nichile. Un tiro di Cantagallo finisce alto, Almir Rossa e Papù finiscono invece sul taccuino degli ammoniti e i lagunari sono costretti ad andare al riposo con un gap di due reti.
Dopo l’intervallo i ragazzi di Pagana sono subito più pimpanti e al 2’ è per una questione di centimetri che Canonica non infila un diagonale di Almir Rossa. Che non sia serata lo si capisce ancor più a 8’30’’ quando Tiago Daga tenta una conclusione ma il contrasto con un avversario gli procura una contusione al ginocchio, tanto da costringerlo ad uscite sorretto dai compagni. Un minuto dopo occasionissima per Callegarin ma il suo tiro a botta sicura esce davvero di un soffio a fil di palo, quindi al 12’ Androni salva alla disperata su Giustozzi e consente ai suoi di sperare ancora. Arrivati a 4’30’’ dalla sirena senza aver ridotto il passivo (da contare un palo di Cantagallo), a mister Pagana non resta che tentare l’ultima carta di Almir Rossa come portiere di movimento, ma ecco che a 17’28’’ il Rieti trova il colpo del ko: Cantagallo subisce fallo al limite dell’area laziale, gli arbitri non fischiano e Giustozzi trova il 3-0 centrando la porta sguarnita. Passano 12’’ e Bruno Rossa accorcia con una bella girata, a 18’50’’ anche l’altro volto nuovo Daga va in rete in mezza rovesciata riaprendo improvvisamente un match che pareva già archiviato. Tuttavia niente da fare, perché a 6’’ dal termine, con il Venezia tutto davanti alla porta ospite, è il portiere Gilli a pescare il jolly del definitivo 2-4 dalla propria area. Per il Franco Gomme sabato 15 dicembre trasferta campana nella tana del Napoli, sul parquet del Centro Federale Fipav Caravita di Cercola (ore 18.30), cui seguiranno due gare di fila al Palacosmet contro le big Lazio (22 dicembre) e Asti (29 dicembre).
Gli altri risultati dell’8^ giornata: Napoli-Montesilvano 1-3, Asti-Lazio 3-3, Kaos Futsal-Promomedia Putignano 7-1, Pescara-Agsm Verona 6-0, Marca Futsal-Alter Ego Luparense 1-5; Cogianco Genzano-Acqua&Sapone Fiderma (domani ore 18).
La classifica dopo 8 giornate: Asti 20; Alter Ego Luparense 17; Pescara 16; Montesilvano 15; Lazio e Marca Futsal 14; Acqua&Sapone Fiderma e Cogianco Genzano  11; Kaos Futsal* e Napoli 10; Franco Gomme Venezia e Real Rieti 6; Agsm Verona 3; Promomedia Putignano 0 (* un punto di penalizzazione).
Il programma della 9^ giornata (15/12/12 ore 18): Lazio-Marca Futsal (14/12 ore 19, diretta RaiSport); Promomedia Putignano-Acqua&Sapone Fiderma (ore 16), Agsm Verona-Asti, Montesilvano-Kaos Futsal, Napoli-Franco Gomme Venezia (ore 18.30), Alter Ego Luparense-Cogianco Genzano (ore 19); Real Rieti-Pescara (16/12 ore 18 ).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, sconfitta in casa per il Franco Gomme contro il Real Rieti

VeneziaToday è in caricamento