rotate-mobile
Sport Dolo / Via Arino

Franco Gomme, la rimonta salvezza parte dal gruppo e dal "killer" Bellomo

Domani sera l'esordio dell'attaccante appena arrivato dalla Marca per rinforzare una rosa che vedrà anche i rientri di Canonica, Cantagallo e Chimango dopo la squalifica

Una vittoria, un pareggio e dieci sconfitte, il Franco Gomme Venezia riparte da qui domani sera, fischio d'inizio ore 20.30 al Palacosmet di Dolo, ospitando i bolognesi del Kaos Futsal, con l’obiettivo di iniziare subito a invertire la rotta. Nonostante il penultimo posto in serie A, a -7 dai playout, la società ha fatto grossi sforzi per dimostrare di non essere affatto rassegnata a ritornare in A2.

Gli innesti regalati a mister Pagana parlano chiaro: oltre al ritorno del mastino-Bibi, in arancioneroverde sono approdati Alan Patrik de Oliveira (proprio dal Kaos) che ha già esordito nello sfortunato ko per 6-4 a Fiumicino con gli uomini contati, ma soprattutto Erick Ringis Bellomo. Quest’ultimo è un attaccante di razza, famoso per il suo “killer instinct”. Ha sempre segnato a raffica, è campione d’Italia in carica e sbarca in laguna dalla Marca. Identificare però nel solo Bellomo il possibile salvatore della patria, sarebbe ingeneroso e sbagliato, perché tutti i giocatori arancioneroverdi devono cambiare passo rispetto alle prime 12 partite.

Solo il gruppo, dentro e fuori dal parquet, può consentire al Franco Gomme di realizzare il miracolo-salvezza. Scontato, quindi, sottolineare come contro il Kaos sia vietato sbagliare. Il 2-2 con l’Asti, riagguantato in una maniera comunque esaltante a due secondi dalla sirena con capitan Ercolessi, è stato un “brodino”. Ora servono tre punti pieni, finalmente in un Palacosmet tuttora inviolato dai ragazzi di un Luigi Pagana che avrà tutti a disposizione, con il triplo recupero dalla squalifica di tre pedine importanti come Canonica, Cantagallo e Chimango. A Dolo dirigeranno Tupone di Lanciano e Gelonese di Milano (crono Scarpelli di Padova).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Gomme, la rimonta salvezza parte dal gruppo e dal "killer" Bellomo

VeneziaToday è in caricamento