rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Marghera

Il Calcio Marghera cresce e si affilia alla Academy del Torino F.C.

Nasce un centro di formazione giovanile unico in Veneto affiliato alla società granata: "Sarà utile per ragazzi, tecnici e dirigenti". Iscrizioni aperte da luglio

Calcio sempre più attento ai giovani, a Marghera si punta a crescere nuove generazioni di campioni. La società Calcio Marghera ha presentato martedì scorso il programma di affiliazione con la Academy Scuola Calcio del Torino F.C., un progetto fondamentale per la crescita della società e che farà nascere nell'entroterra veneziano un centro di formazione giovanile unico in Veneto (sono venti in tutta Italia) affiliato alla società granata del presidente Urbano Cairo. 

Il progetto, di durata triennale, ha come principio la crescita continua non solo dei ragazzi, ma anche quella di tutte le figure che li accompagneranno. I tecnici e i dirigenti saranno costantemente supportati dai responsabili del progetto granata e parteciperanno ai frequenti incontri di formazione per dirigenti e allenatori, con la condivisione e l’apprendimento delle metodologie di lavoro. Per i giovani calciatori invece ci sarà l’opportunità di effettuare un percorso di crescita tecnico educativa.

Il presidente Enrico Ardolino si è espresso così: “Ringrazio il responsabile della Torino Academy, Teodoro Coppola, e tutti i suoi collaboratori per averci supportato e per aver scelto noi come società veneta e per portare nel nostro territorio questo progetto: sarà una grande opportunità di crescita per una società che crede nei giovani, con l’obiettivo  di aiutarli  a creare un futuro migliore in campo e non solo”. L’affiliazione riguarderà, oltre alla condivisione di metodologie di lavoro, anche agevolazioni per l’eventuale partecipazione ai camp estivi organizzati dal Torino. I ragazzi di scuola calcio e settore giovanile vestiranno con abbigliamento Robe di Kappa (sponsor tecnico ufficiale Torino F.C.).

Il presidente del Calcio Marghera Enrico Ardolino e il vicepresidente Francesco Piccinini aggiungono: “Siamo orgogliosi dell'affiliazione. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti. Il nostro percorso è di fornire a tutti quelli che sceglieranno la nostra società un servizio il più eccellente possibile”. Le iscrizioni alla Academy Marghera Calcio - Torino F.C. sono aperte dal primo luglio, mentre a settembre si scenderà in campo con l’open day, aperta gratuitamente a tutti i ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calcio Marghera cresce e si affilia alla Academy del Torino F.C.

VeneziaToday è in caricamento