rotate-mobile
Sport

Dietrofront del Mestre: squadra iscritta al campionato di serie C ai tempi supplementari

L'annuncio sabato sera con una nota della società in cui si sottolinea il mutamento dello scenario "legato ad alcune trattative". Tifosi in festa dopo aver vissuto l'incubo Eccellenza

Nel calcio non si può mai dire fino al triplice fischio dell'arbitro, a volte anche oltre. La dimostrazione la si è avuta anche fuori dal campo: a 24 ore dalla sofferta conferenza stampa con cui il presidente del Mestre, Stefano Serena, ha annunciato la ripartenza dall'Eccellenza è arrivato il dietrofront. La società sportiva, infatti, contrariamente a quanto dichiarato il giorno precedente, ha presentato la domanda di iscrizione alla prossima serie C.

I tifosi tornano a sognare

Solo venerdì gli orange erano sicuri di dover ripartire da zero, sabato, invece, sono potuti tornare a sognare in grande. Un'altalena di emozioni che a questo punto lascia aperti molti interrogativi: "L’A.C. Mestre, tramite il suo presidente Stefano Serena, comunica che, in seguito a un inatteso mutamento dello scenario legato ad alcune trattative di queste ultime ore, ha provveduto in serata a fare domanda di iscrizione al campionato di serie C. Eventuali sviluppi conseguenti a tale operazione, saranno resi noti nei prossimi giorni", si legge nel comunicato diramato dalla società.

Giorni movimentati

Evidentemente i nuovi partner economici che la società cercava per rimanere in piedi e gettare le fondamenta per uno stabile futuro nel calcio che conta si sono fatti avanti in zona cesarini, quando oramai il tempo di recupero sembrava concluso. Non che le difficoltà siano state dissipate nel giro di un giorno o di una notte, con il problema Baracca da una parte e la necessità di allestire una squadra all'altezza dall'altra, ma i tifosi ora possono apprestarsi a vivere una giornata di festa: il Mestre è ancora vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietrofront del Mestre: squadra iscritta al campionato di serie C ai tempi supplementari

VeneziaToday è in caricamento