rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Venezia FC - Monfalcolne

Forse una delle partite più "sudate" fino a questo momento, ma alla fine vince il Venezia, mr.Favarin: "vittoria stra meritata, bravissimi i ragazzi, ci hanno creduto fino all'ultimo"

In questa domenica 17 gennaio al Penzo si tratta di mantenere il primato della classifica. Il Campodarsego si trova secondo a due punti dai veneziani dopo la sconfitta subita dall’Este nella scorsa giornata, dunque per gli uomini di mister Favarin è fondamentale strappare i tre punti contro il Monfalcone: missione riuscita.

La prima frazione di gara non regala l’emozione del gol a nessuna delle due squadre ma gli arancioneroverdi impostano bene il gioco, e in un paio di occasioni vanno vicini alla rete: la più ghiotta è al 12’ con Lattanzio, che costringe Kozmann a salvare sulla linea di porta.

Merito del Monfalcone è quello di essere riuscito per oltre cinquanta minuti a disinnescare l’offensiva veneziana ma al 52’ Serafini sblocca il risultato ed è 1-0. Passano venti minuti e la partita sembra essere in discesa quando come un fulmine a ciel sereno – causa distrazione difensiva – gli ospiti riescono a pareggiare con Zubin. Il Venezia prova ad alzare il ritmo ma i tentativi di Serafini e co si infrangono ripetutamente sulla linea difensiva avversaria. Quando il punticino di consolazione sembrava già assegnato ci pensa Acquadro a riportare i suoi in vantaggio, siamo al 90’.

VENEZIA FC: Vicario, Ferrante, Galli, Soligo, Cernuto, Modolo, Innocenti, Acquadro, Serafini, Volpicelli, Lattanzio. Allenatore: Favarin G.

MONFALCONE: Ciroi, Kozmann, Fernandez, Mattielig, Pratolino, Dukic, Miraglia, Zetto, Godeas, Zubin, Bezzo. Allenatore: Zanuttig A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Venezia FC - Monfalcolne

VeneziaToday è in caricamento