menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Unione in festa (foto: Luca Marchesini)

L'Unione in festa (foto: Luca Marchesini)

Calcio, risultato della partita Venezia FC - Monfalcolne

Forse una delle partite più "sudate" fino a questo momento, ma alla fine vince il Venezia, mr.Favarin: "vittoria stra meritata, bravissimi i ragazzi, ci hanno creduto fino all'ultimo"

In questa domenica 17 gennaio al Penzo si tratta di mantenere il primato della classifica. Il Campodarsego si trova secondo a due punti dai veneziani dopo la sconfitta subita dall’Este nella scorsa giornata, dunque per gli uomini di mister Favarin è fondamentale strappare i tre punti contro il Monfalcone: missione riuscita.

La prima frazione di gara non regala l’emozione del gol a nessuna delle due squadre ma gli arancioneroverdi impostano bene il gioco, e in un paio di occasioni vanno vicini alla rete: la più ghiotta è al 12’ con Lattanzio, che costringe Kozmann a salvare sulla linea di porta.

Merito del Monfalcone è quello di essere riuscito per oltre cinquanta minuti a disinnescare l’offensiva veneziana ma al 52’ Serafini sblocca il risultato ed è 1-0. Passano venti minuti e la partita sembra essere in discesa quando come un fulmine a ciel sereno – causa distrazione difensiva – gli ospiti riescono a pareggiare con Zubin. Il Venezia prova ad alzare il ritmo ma i tentativi di Serafini e co si infrangono ripetutamente sulla linea difensiva avversaria. Quando il punticino di consolazione sembrava già assegnato ci pensa Acquadro a riportare i suoi in vantaggio, siamo al 90’.

VENEZIA FC: Vicario, Ferrante, Galli, Soligo, Cernuto, Modolo, Innocenti, Acquadro, Serafini, Volpicelli, Lattanzio. Allenatore: Favarin G.

MONFALCONE: Ciroi, Kozmann, Fernandez, Mattielig, Pratolino, Dukic, Miraglia, Zetto, Godeas, Zubin, Bezzo. Allenatore: Zanuttig A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento