rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calcio, risultato Unione Venezia-Monza

Altra brutta prestazione per l'Unione Venezia che dopo aver perso il derby veneto con il Real Vicenza viene sconfitta in casa dal Monza per 1-0

E’ in casa, allo stadio Penzo, che l’Unione Venezia spera di rifarsi dopo la brutta prestazione che ha portato alla sconfitta contro il Real Vicenza, la settimana scorsa. L’avversario è il Monza, a pari punti con la squadra di Dal Canto. L’Unione Venezia parte bene creando più di un’occasione da gol nel primo tempo: ghiotta è quella di Raimondi che da buona posizione spreca il cross di Cernuto, spedendo di testa la palla oltre la traversa. Non riesce a rompere l’equilibrio neppure Bellazzini che poco dopo, tutto solo, riesce a calciare su Viotti (portiere del Monza), ma il tiro è debole. Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 ma è il Venezia ad aver fatto la partita fino a questo punto.

Giunge dunque inaspettato il gol del Monza, che al 62’ passa in vantaggio grazie a un ottimo tiro di Margiotta che insacca dopo aver scheggiato il palo ed infilato il pallone appena sotto il sette. Subito il gol, l’Unione Venezia cerca più volte il pareggio soprattutto in contropiede ma la difesa del Monza continua a reggere e a poco serve che dal Canto giochi tutti i cambi a suo disposizione (Varano al 64’, Panzeri al 70’ e Scialpi al 74’). La squadra di casa merita il gol ma dopo lo svantaggio sembra aver perso in lucidità e non riesce ad organizzare la manovra con la stessa precisione adottata nel primo tempo. L’assalto finale durante il recupero si rivela come l’ennesima azione inconcludente e al 94’ termina la partita, vittoria per 1-0 del Monza. Non ci sarà molto tempo per rifiatare, la prossima e difficile partita in trasferta a Novara attende Dal canto e i suoi giocatori.

Unione Venezia: Lukas Zima, Elia Legati, Francesco Cernuto, Simone Sales, Antonio Marino, Gennaro Esposito, Davide Carcuro, Tommaso Bellazzini, Giuseppe Greco, Andrea Raimondi, Simone Magnaghi

Allenatore: Alessandro Dal Canto

Panchina: Stefano Fortunato, Emanuele Panzeri, Federico Varano, Alessandro Scialpi, Fabio Alba, Raffaele Franchini, Nicholas Siega.

A.C. Monza Brianza 1912: Viotti Sergio, Zullo Walter, Massoni Leonardo, Beduschi Andrea, Briganti Marco, Anghileri Marco, Hetemaj Mehemet, Perini Marco, Anastasi Valerio, Vita Alessio, Margiotta Francesco.

Panchina: Chimini Stefano, Franchino Gabriele, Foglio Valerio, Burrai Salvatore, Radrezza Igor, Zigoni Gianmarco, Virdis Francesco.

Allenatore: Pea Fulvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato Unione Venezia-Monza

VeneziaToday è in caricamento