rotate-mobile
Calcio

Venezia a - 6 dal Cagliari: passa, anche senza brillare, la Fiorentina

Gli arancioneroverdi subiscono nel primo tempo l'impostazione dei Viola, che vanno in gol con Torreira sfruttando un'azione su calcio da fermo al 30'. Nella ripresa l'appannamento dei padroni di casa non scalfisce il risultato

Settima sconfitta consecutiva, - 6 dal Cagliari: è l'incubo che si fa sempre più nero degli arancioneroverdi, anche oggi battuti con il punteggio di 1-0 dalla Fiorentina, in rete con Torreira.

La partita

Il primo tempo è quasi tutto a tinte viola, con il Venezia che prova ad affacciarsi in avanti sporadicamente e con una certa pericolosità solo al 21' quando Henry trova una conclusione che impensierisce Terraciano, bravo comunque a opporsi. La Fiorentina però aveva già scaldato i motori in particolare al 17' quando Ikone aveva colpito il palo e per qualche secondo in area la difesa lagunare aveva visto i sorci verdi. Cabral pressa e prova a dare spettacolo in rovesciata ma al 30' è Torreira a trovare la deviazione vincente da pochi passi, sfruttando una palla vagante in area dopo il salvataggio di Tessman sulla linea sul tiro dello stesso Cabral. La Fiorentina fa 1-0, il Venezia accusa il colpo, appare stanco e incapace di reagire. Nella ripresa i padroni di casa cercano di controllare la gara, il Venezia fatica ancora a macinare gioco anche se appare più propositivo. Zanetti prova a inserire Aramu e aumentare il carico offensivo ma sono poche le avanzate venete. Anche i toscani tirano i remi in barca e a parte un paio di spunti poco incisivi si accontentano della sola rete di scarto. I sei minuti di recupero non bastano: per il Venezia arriva l'ennesima batosta al morale.

Le interviste

Le parole di mister Zanetti a fine gara: «Abbiamo dato tutto ma non è bastato come spesso accade ultimamente. Siamo stati timidi all'inizio, poi nel secondo tempo abbiamo giocato meglio con più serenità: dobbiamo fare qualcosa in più. Oggi in campo la differenza tecnica è stata importante: abbiamo fatto una partita di sacrificio e di difficoltà. Il Venezia non è stato mai domo. Certo, vediamo tutto nero ora perchè non vediamo risultati: non sono queste le partite di rammarico ma quelle della scorse settimane dove abbiamo lasciato punti a una manciata di secondi dalla fine».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia a - 6 dal Cagliari: passa, anche senza brillare, la Fiorentina

VeneziaToday è in caricamento