rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Julia Sagittaria battuta dall'Alpago

I nerazzurri perdono 2-1 con i bellunesi nell'anticipo

ALPAGO - JULIA SAGITTARIA 2-1
Alpago: Bona, Bardin, Polito (84' Felipe), Rosso (58' Doriguzzi), Anselmi, Sperti, Broglio (65' Gaggion), Concas, Bettio, D'Incá, Sakajeva. All. Truccolo. 
Julia Sagittaria: Manente, Sandoletti, Lena, Prampolini (64' Zottino), Flaborea, Manolache, Morassut, Sutto, Ndiaye (72' Cervesato), Pavan, Carbonetti. All. Giro.

Ret: 9' D'Incá, 21' Pavan, 39' Anselmi
Arbitro: Golis di Conegliano (assistenti Bergamin di Castelfranco Veneto e Della Mora di Treviso). 
Note: ammoniti Rosso, Prampolini e Sutto. Spettatori  400 circa. 

Finisce l'imbattibilità in campionato della Julia Sagittaria che viene sconfitta per 2-1 dall'Alpago nell'anticipo, una sconfitta molto amara per i concordiesi che hanno colpiti due legni. I nerazzurri restano così a 44 punti, i bellunesi si portano a -3 e oggi la capolista Conegliano può allungare a +4. 

Al 9' l'Alpago è già vantaggio grazie all'incursione di Bettio sulla sinistra che dopo aver seminato Lena offre a D'Incá la palla dell'1 a 0. La Julia reagisce e al 21' pareggia: Pavan ammutolisce lo stadio con una staffilata esterna di controbalzo dai 30 metri che batte Bona. Al 35' Sakajeva arriva a tu pe tu con Manente che in uscita disperata lo tocca, l'arbitro grazia i nerazzurri non concedendo il rigore. Quattro minuti più tardi la difesa concordiese si perde Anselmi che sugli sviluppi di un corner incorna in rete da pochi passi. I concordiesi invece sfiorano il pari con una deviazione maldestra di Bettio che colpisce il palo. Nel secondo tempo al 60' la Julia rischia di capitolare, Bettio colpisce clamorosamente la traversa a tre metri dalla porta. Il rischio subito rianima i nerazzurri che si lanciano all'attacco nei minuti successivi. L'occasione migliore capita a Zottino che con un calcio di punizione dalla distanza becca il legno alla sinistra dell'immobile Bona, ormai battuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Julia Sagittaria battuta dall'Alpago

VeneziaToday è in caricamento