rotate-mobile
Calcio

Il Venezia ribalta il risultato e porta a casa i tre punti: contro il Sudtirol finisce 1-2

Alla rete di Odogwu risponde Cuisance all'83' mentre nel finale è l'autorete di Curto a regalare la vittoria agli arancioneroverdi

Alla seconda di campionato il tecnico del Venezia Javorcic incontra il Sudtirol, la sua ex squadra fresca di cadetteria.

La partita

Il primo tempo si gioca e si chiude senza troppi spunti in avanti: il Venezia manovra ma senza riuscire a impensierire davvero l'avversario mentre gli altoatesini si chiudono ma non riescono a ripartire con qualità. Nella ripresa Crngoj rischia di trovare il vantaggio ma la difesa di  casa fa buona guardia e anzi è proprio il Sudtirol a ribaltare le sorti del match con il gol di Odogwu, capace si capitalizzare l'azione nata da un errore di Busio. In svantaggio, il Venezia prova a darsi la sveglia: Pohjanpalo, Tessman e Pierini ci provano ma i rispettivi tiri vengono neutralizzati dalla retroguardia altoatesina, con Poluzzi in gran spolvero. All'83' arriva il pareggio arancioneroverde: Cuisance servito riesce a mettere la sfera laddove è imprendibile per il numero uno avversario. Il pareggio dà carica al Venezia e al 95' arriva il raddoppio: de Vries crossa e Curto devia nella propria rete. L'autogol sigilla il risultato sull' 1-2. Tre punti meritati per il Venezia che si prepara alla gara col Cittadella con il morale alto.

Le interviste

Cuisance, marcatore con una bellissima segnatura, nel post partita commenta: «L'obiettivo è dare il meglio per la squadra, sono felice per me e per il gruppo che mi ha aiutato». Il mister: «Ci abbiamo messo del tempo per guadagnare l'equilibrio: dobbiamo lavorare tanto. I giocatori entrati hanno dato buon livello di pericolosità. Il gruppo è di qualità: il duro lavoro quotidiano è un modo che permetterà di raggiungere risultati e questo i giocatori lo hanno capito».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia ribalta il risultato e porta a casa i tre punti: contro il Sudtirol finisce 1-2

VeneziaToday è in caricamento