rotate-mobile
Calcio

Torna il Raduno Calcio a 5

Si svolge a Bibione nel weekend del 18 e 19 giugno

Dopo due anni di assenza il torneo di calcio a 5 di Bibione ritorna con un’edizione attesissima in programma questo weekend, 18 e 19 giugno. Il divertimento è quello delle migliori partite con gli amici ma con l’unica - non poi così piccola - differenza che si tratta del torneo open di calcetto più partecipato d’Europa e che il montepremi in palio è di ben 10 mila euro. 

Giocatori professionisti e non solo

Circa seicento i professionisti e gli amatori di ogni livello di preparazione ad aver assicurato la propria presenza al calcio d’inizio, che sarà ben lontano dall’essere tutto al maschile. Degna di significato, infatti, la partecipazione delle formazioni “in rosa”, come anche la qualità di gioco che porteranno in campo, visto che da anni il Raduno rappresenta l’appuntamento preferito dalle migliori squadre femminili della disciplina.

Montepremi e fair play

E proprio in tema di campi da gioco, quelli allestiti all’interno dello Stadio Comunale della località saranno 25 tutti in erba naturale e pronti a ospitare incontri attraverso una formula di qualificazione a gironi e una fase finale a eliminazione diretta. Uno spettacolo unico, organizzato da SportFelix, il marchio italiano ideatore di eventi a forte impatto partecipativo che uniscono il divertimento ai valori dello sport. Oltre che per il cospicuo montepremi, a Bibione si gareggerà anche per fregiarsi del “Premio fair play”: il riconoscimento di 500 euro verrà assegnato alla squadra, arrivata almeno agli ottavi di finale, che si sarà contraddistinta per il comportamento più rispettoso nei confronti di arbitri e avversari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Raduno Calcio a 5

VeneziaToday è in caricamento