Calcio

Venezia-Parma 3-2, il commento di Vanoli e Tessmann

Grande gioia in casa arancioneroverde dopo il successo sui ducali, il tecnico in ogni casa predica calma

Al termine della sfida tra Venezia e Parma, valevole per la Giornata 9 del campionato di Serie BKT 2023/24, conclusasi con il risultato di 3-2, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli e Tanner Tessmann hanno così analizzato il match.

Paolo Vanoli: "Quando si giocano queste grandi partite i dettagli fanno la differenza, siamo stati molto bravi e faccio i complimenti ai ragazzi. La squadra sta crescendo, i ragazzi ci tengono a fare il massimo soprattutto per i nostri tifosi che oggi ci hanno sostenuto in tantissimi. In settimana dobbiamo pensare a lavorare per fare sempre meglio. Io chiedo sempre tanto ai miei giocatori quindi a volte bisogna avere pazienza per vedere i risultati nelle loro prestazioni. Abbiamo gestito bene i 90 minuti, peccato solo per gli ultimi 5 minuti, dobbiamo essere un po’ più lucidi in quelle situazioni e non prendere gol. Siamo stati bravi a non avere avuto paura, abbiamo giocato senza pressioni. Dopo l’1-1 abbiamo avuto un’ottima reazione, portandoci sul doppio vantaggio. E’ solo una partita in ogni caso, il campionato è lungo e noi possiamo sicuramente migliorare in tante cose. Sono tante le squadre che possono stare nelle prime posizioni senza considerare le eventuali squadre sorpresa. Bisogna stare tranquilli e pensare di partita in partita. Abbiamo avuto la sfortuna di perdere Joronen ma allo stesso tempo la fortuna di avere Bertinato, si merita questo palcoscenico e gli faccio i complimenti perché non è mai facile quando si rientra in campo dopo tanto tempo.“


Tanner Tessmann: “Di solito un tiro come quello del mio gol viene bloccato quando c’è tanto traffico in area ma io non ci ho pensato troppo, ho tirato con l’intento di segnare e sono molto contento di aver aiutato la squadra a raggiungere questa vittoria. Soddisfatto anche della mia prestazione e di quella della squadra, specialmente nel secondo tempo. Vanoli ci dice sempre di non mollare e oggi abbiamo fatto un grande secondo tempo. La vittoria di oggi è importante e ci dimostra che tutto é possibile in questo campionato ma dobbiamo pensare di partita in partita e lavorare sodo in settimana.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Parma 3-2, il commento di Vanoli e Tessmann
VeneziaToday è in caricamento