rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

I diecimila del Penzo non bastano: il Venezia dopo il pareggio si fa segnare l'1-2 al 94'

La squadra di Zanetti non appare mai veramente pericolosa e, come nelle precedenti uscite, si fa segnare il gol della sconfitta nel finale. Inutile il pareggio di Henry. Le parole del mister a fine partita

Gli oltre diecimila del Penzo non bastano: l'Udinese vince in zona Cesarini e condanna una squadra, quella di Zanetti, all'apparenza troppo bloccata e senza il giusto carattere per arrivare davvero a portare a casa il risultato.

La partita

A parte uno spunto iniziale gli arancioneroverdi appaiono per metà della prima frazione senza troppe idee. E così ecco che al 34' sono i friulani a trovare il vantaggio. A regalare la palla-gol agli avversari questa volta è Cuisance che colpisce con un fianco un Deolufeu a caccia del contatto. Per l'arbitro è rigore. A batterlo è lo stesso Deolufeu che non sbaglia. La gara resta tattica, nervosa e senza sbocchi per il Venezia e il primo tempo finisce 0-1. Nella ripresa l'ennesimo calo di concentrazione rischia di costare caro: Haps sbaglia un fraseggio e per poco i friulani non trovano il raddoppio. Per il Venezia la prima vera occasione arriva al 64': Crnigoj prolunga di testa per Henry che però viene bloccato. La squadra prova a far uscire il suo orgoglio e, dopo un paio di tentativi, all'86' trova l'insperata rete del pareggio: a segnarla Henry con un tiro violento, imbeccato da Ampadu. Il Penzo esulta, il Venezia prende coraggio e Okereke prova nuovamente a servire Henry ma il tentativo viene neutralizzato. La squadra tenta portare a casa il risultato ma nel finale l'ennesima beffa: il rude Becao questa volta svetta in area di testa e sigla l'1-2. Ancora al 94'. Il Penzo fischia, la salvezza si allontana.

Le interviste

Mister Zanetti a fine gara: «Abbiamo fatto di tutto per provare a rimetterla in piedi: c'è un problema psicologico evidente. Siamo a fine campionato e certo abbiamo dei limiti ma ce la giocheremo fino in fondo. La squadra ha dato tutto: se al 94' sei alla pari con la squadra forte, la prestazione deve esserci stata. Poi la perdi su calcio d'angolo: gli episodi non sono mai dalla nostra parte in questo momento ma sempre dalla parte dell'avversario».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I diecimila del Penzo non bastano: il Venezia dopo il pareggio si fa segnare l'1-2 al 94'

VeneziaToday è in caricamento