rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Spinea

Federica cambia ancora, Lucas non sarà più il suo allenatore

I due in una nota congiunta hanno annunciato il divorzio consensuale. La Pellegrini intende concentrarsi solo sui 200 stile: "Ma l'amicizia resta"

Per annunciarlo si è affidata anche a Twitter Federica Pellegrini: Philippe Lucas non sarà più il suo allenatore. Questione di scelte, visto che le Olimpiadi di Rio si stanno avvicinando. L'olimpionica di Spinea avrebbe deciso di concentrarsi solamente sui 200 metri stile libero (da sempre considerata la sua distanza preferita) lasciando perdere i 400. Evidentemente il tecnico transalpino la pensava in maniera differente e dopo un faccia a faccia a Narbonne, "base" di Lucas, si è deciso per il divorzio consensuale.

"I cambi di percorso fanno parte della vita ma le cose belle come la stima e l'affetto per una persona rimarranno per sempre! #graziePhlippe", ha scritto sul proprio profilo twitter Federica Pellegrini, che in una nota congiunta ha spiegato di avere incontrato il suo ex allenatore "accompagnata da Matteo Giunta, affontando ogni aspetto tecnico. Dopo un'attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme. Mi dispiace essere arrivata a questa conclusione, perchè adoro Philippe come persona e come tecnico, ma la cosa più bella è che siamo sicuri entrambi che il nostro rapporto di amicizia non finirà con questo cambio di percorso, volto alla preparazione focalizzata prettamente sui 200 stile".

Lucas aggiunge: "Non abbiamo incontrato alcun problema nell'arrivare a questa soluzione - soluzione - perchè stimo Federica come atleta e come persona. Se in futuro dovesse avere ancora bisogno di me, la mia porta sarà sempre aperta". La Pellegrini ha ripreso la preparazione sotto la guida tecnica di Matteo Giunta, che discuterà gli ultimi dettagli contrattuali con il C.C. Aniene. Per l'azzurra è l'ottavo cambio tecnico: Max Di Mito, Alberto Castagnetti, Stefano Morini, Philippe Lucas, Federico Bonifacenti, Claudio Rossetto, Philippe Lucas, Matteo Giunta. Ma per fortuna è lunga anche la sfilza di successi della "Divina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica cambia ancora, Lucas non sarà più il suo allenatore

VeneziaToday è in caricamento