Venerdì, 14 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inzaghi carica i suoi per la B: "Siamo stati straordinari, continueremo a lottare" VIDEO

Venezia. Giovedì a Ca' Sagredo Sky ha presentato il campionato cadetto. Presenti l'allenatore e il presidente Joe Tacopina, che ribadisce: "Pronti per lo stadio"

Ci siamo. Domani, venerdì 25 agosto, prende il via il campionato di serie B ConTe.it. Bisognerà attendere poco di più per l'esordio del Venezia FC contro la Salernitana, in programma sabato 26 alle 20.30. Mister Pippo Inzaghi è pronto e carica i suoi uomini: "Le altre squadre faranno attenzione al Venezia - ha detto alla presentazione della stagione, giovedì mattina a Ca' Sagredo - Saremo la mina vagante del campionato, lotteremo sempre. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Ho una rosa di ragazzi in gamba, seri, che non vedono l'ora di iniziare".

Tutte le partite della stagione 2017/2018 del Venezia FC sono in diretta solo su Sky, che si aggiudica i diritti della serie B per il terzo anno consecutivo. Appuntamento per Venezia-Salernitana su Sky Calcio 8 HD e Sky Sport Mix HD, con la telecronaca di Massimo Tecca. Squadra che vince non si cambia: sarà ancora Diletta Leotta (anche lei presente a Ca' Sagredo) a guidare gli studi del sabato, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.

Alla presentazione è intervenuta anche la vice sindaco Luciana Colle: "Lo sport professionistico - ha detto - costituisce un traino per gli altri e un esempio che i giovani seguono. Sul piano educativo, lo sport detta i valori. Fa capire che bisogna fare sacrifici per ottenere i risultati, che perdere significa rafforzarsi. Sono certa che Pippo Inzaghi saprà trasmettere ai suoi ragazzi, ai quali va un in bocca al lupo di tutta la città, la giusta carica per affrontare il lungo campionato. Un grazie particolare al presidente Joe Tacopina che gli ha confermato la fiducia in lui riposta anche dal sindaco. A lui e a tutto lo staff va il massimo supporto per il progetto del nuovo stadio. Del nuovo impianto sportivo sento parlare da sempre, ma ora finalmente si farà: è gia stato raggiunto l’accordo per i terreni. Noi siamo pronti. Buon campionato.”

Ha aggiunto Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport: "Credo che quello che accade oggi sia qualcosa di speciale, un incontro fortunatissimo tra una delle città più belle del mondo e un campionato altrettanto bello: il campionato delle piazze e delle città importanti, un affresco del Paese in cui avere Venezia in B ci inorgoglisce particolarmente". "Venezia - ha aggiunto - è stata grande non solo per la sua storia, ma è stata anche una grande piazza di calcio ed è un piacere riabbracciarla dopo 12 anni in serie B. Non possiamo che farle un augurio speciale, per fare qualcosa di grande anche nei prossimi anni".

Si parla di

Video popolari

Inzaghi carica i suoi per la B: "Siamo stati straordinari, continueremo a lottare" VIDEO

VeneziaToday è in caricamento