rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Donà di Piave

Canoa sulle acque del Piave: 360 atleti in gara

L'importante numero di atleti ha caratterizzato la gara di canoa che si è svolta domenica 19 marzo

Un importante numero di atleti, 360, ha caratterizzato la gara di canoa che si è svolta domenica 19 marzo sulle acque del Piave, con partenza ed arrivo all’altezza del Ponte della Vittoria. E proprio il numero degli atleti partecipanti, provenienti da tutto il Triveneto, molti dei quali si sono contesi i titoli regionali in palio, è stata la più grande gratificazione per il Canoa Club San Donà che ha curato l’organizzazione della gara, oltre ovviamente ad aver raccolto vari titoli regionali ed aver raggiunto con i propri atleti quasi tutti i podi di gara. 

I risultati. Si sono laureati campioni regionali su K1, 5000 metri, nelle varie categorie master, Marisa Saccillotto, Valerio Vitaliano, Fabio Burato ed Andrea Pagliarini. Dalla categoria senior altri due titoli regionali, a Linda Lazzarini ed a Tommaso Mucelli nel K1 sempre sui 5000 metri. Come da previsioni il talentuoso e giovane Mattia Lecca ha vinto la gara interregionale sui 2000 metri, categoria cadetti; nel K2 allievi hanno conquistato la vittoria sui 2000 metri Matteo Bozzato ed Edoardo Zorzan, e nella categoria femminile Giuditta Asta ed Angelica Marcolongo.

Da segnalare che anche gli ex biancocelesti Luca e Viola Bonanno, ora portacolori del Canoa San Giorgio di Nogaro, hanno brillantemente vinto sui 5000 metri, K1, senior maschile e junior femminile, ottenendo il titolo regionale Friuli Venezia Giulia. “E’ stata una manifestazione riuscita sia dal punto di vista organizzativo che di impatto scenico – commenta il responsabile della gara, nonché presidente del Canoa Club San Donà, Germano Schurzel - . Quanto fatto è quindi anche un grande stimolo, da parte del Canoa Club, dei 2 comuni del Piave che hanno patrocinato, e da parte della Federazione Italiana Canoa Kayak a ripetere la manifestazione che oramai è diventata per tutto il movimento di questo sport un appuntamento importante”. Tra le figure cruciali nell’organizzazione della gara anche il responsabile del soccorso e del campo di regata, Mauro Bordignon, direttore sportivo del Canoa club San Donà. Alla manifestazione sono inoltre intervenuti anche il vice presidente Federale Adelfi Scaini, e i sindaci di San Donà e di Musile Andrea Cereser e Silvia Susanna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa sulle acque del Piave: 360 atleti in gara

VeneziaToday è in caricamento