rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Donà di Piave

Da San Donà a Roma, la 16enne Cecilia Maria Novello in nazionale

La ragazza è stata convocata nella Capitale per entrare ufficialmente nel team azzurro di pallamano. Soddisfazione dell'assessore allo Sport

A 16 anni convocata in nazionale di Pallamano. E per questo lascia San Donà per trasferirsi a Roma. Protagonista Cecilia Maria Novello, studentessa dell’Alberti e terzino sinistro in forza alla Asd Pallamano Musile.

GIOVANE TALENTO - La giovane atleta sandonatese ha dovuto trasferirsi a Roma perché “la federazione di pallamano inserisce i giovani più promettenti in squadre, con base nella Capitale, che poi partecipano a campionati esteri, in nazioni come la Serbia o la Tunisia dove questo sport è più diffuso e competitivo – spiega il suo allenatore, Pierluigi Melchiori, già vecchia gloria della pallamano – Un particolare ringraziamento alla scuola media Romolo Onor, dove Cecilia ha iniziato con la pallamano, per aver condiviso questo progetto sportivo anche al di fuori degli orari scolastici”. A Cecilia Maria Novello vanno anche i complimenti dell’assessore allo sport Luigi Trevisiol che ha rievocato “quando San Donà aveva una squadra di pallamano che ha sfiorato lo scudetto in campo femminile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Donà a Roma, la 16enne Cecilia Maria Novello in nazionale

VeneziaToday è in caricamento