rotate-mobile
Sport

Mister Zanetti carica i suoi: a Lecce convocata l'intera squadra, infortunati compresi

L'allenatore arancioneroverde, vista l'importanza della gara di giovedì 20 maggio alle 18.30, porterà con sè l'intero collettivo

Mister Zanetti ha deciso di convocare la rosa al completo, inclusi i giocatori infortunati, per il match di domani, giovedì 20 maggio alle 18.30, che vedrà il Venezia affrontare allo stadio Giardiniero/Via del Mare il Lecce nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Una decisione che l'allenatore ha preso per caricare la squadra: l'appuntamento, che si trasforma nel vero pass alla finale, è di portata tale che tutti, secondo il mister, dovranno prendere parte alla giornata: «Vista l’importanza di ciò che ci stiamo giocando partiremo tutti per Lecce, infortunati compresi, perchè c’è bisogno dell’energia di tutti. Vada come vada saremo tutti insieme in ogni caso.» 

Qualifica aperta

Nonostante la vittoria dell'andata per il tecnico la partita non dovrà essere presa sottogamba, anzi: «La qualifica è aperta, si è parlato tanto del fatto che abbiamo segnato un solo goal, ma credo che anche se ne avessimo segnato un secondo sarebbe cambiato poco. Il Lecce è una squadra, che se in giornata può segnare 3-4 goal con facilità, dall’altra parte però anche il Venezia ha dimostrato di saper fare il risultato e di poter vincere. Ci siamo creati - continua- la possibilità di avere 2 risultati sui 3 disponibili: abbiamo fatto tanto per vincere la gara di andata, abbiamo spinto al 100% ma lo sapevamo, chi dice che dovevamo vincere con un risultato più largo perchè abbiamo vinto troppo poco, vuol dire che non conosce il Venezia. Quest’anno abbiamo dimostrato che fuori casa soprattutto sappiamo essere pericolosi.” Mentalmente noi siamo dentro a questo sistema e aggiungo che non andremo a Lecce a fare le barricate ma andremo a Lecce a giocare la nostra partita come abbiamo sempre fatto perchè non sappiamo essere diversi da ciò che siamo. L’obiettivo -conclude- è quello di fare goal perchè se ci riusciamo per loro si complica ulteriormente.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Zanetti carica i suoi: a Lecce convocata l'intera squadra, infortunati compresi

VeneziaToday è in caricamento