rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Corsa, nuoto e tanta passione: sabato di sport per i vigili del fuoco

Sabato grande giornata di sport al camping Marina di Venezia: gara di 15 chilometri a nuoto e poi mezzofondo di corsa. Sugli scudi anche gli atleti veneziani

Sabato 9 luglio si è conclusa la grande giornata sportiva ricca di eventi presso il litorale del camping Marina di Venezia. Iniziata con un percorso natatorio di 15 chilometri dove si sono sfidati atleti del Team Veneto e altre società nazionali. Di rilievo la presenza del Campione Europeo tedesco Konschak Benjamin uscito al 4* posto preceduto dal podio di Veneziani Nisato Nicola 3*, Vidal Elisa 2* ed al Primo posto Vio Tommaso. Notevole anche la seconda posizione femminile della Piemontese Audasso Enrika e della Veneziana Delantona Lucrezia del Team Veneto.

Sabato di sport a Cavallino-Treporti

A seguire la gara di mezzo fondo con i 3 km e il Campionato Interregionale Vigili del Fuoco di nuoto in acque libere, vinte rispettivamente dall’atleta Liger team keyline Dalla Venezia Marco e per il Comando VVF di Venezia Causin Genesio. A conclusione della giornata sportiva il Campionato Regionale di Swim Run 2016 vinto dal già Campione nazionale Acquatic Running Cauz Francesco atleta della Liger Team Keyline. Grazie all’ottima riuscita della manifestazione supportata dal Comune di Cavallino Treporti negli uffici di competenza e dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo, in collaborazione con all’associazione Canoistica Arcobaleno ed ai Campeggi Village Marina di Venezia, Garden Paradiso e Union Lido, l'obiettivo è di poter ripetere in futuro il Granfondo Venezia di nuoto in acque libere per poter continuare a valorizzare gli atleti veneziani e far conoscere il nostro territorio che tanto si presta all’attività sportiva natatoria in Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, nuoto e tanta passione: sabato di sport per i vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento