Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Da Los Angeles a Jesolo: Danilo Gallinari abbraccia i "suoi" 220 ragazzi al Gallo Camp

La nuova ala dei Clippers è arrivata con 2 giorni di ritardo per firmare il nuovo contratto, ma per 5 giorni seguirà da vicino gli allenamenti dei campioni di domani

Tempo di firmare per la sua nuova squadra Nba, i Los Angeles Clippers, e Danilo Gallinari è subito ripartito per raggiungere i ragazzi del “Gallo Camp”, a Jesolo. Una esperienza unica per i 220 ragazzi dai 7 ai 17 anni provenienti da ogni parte d’Italia, da Bolzano ad Agrigento (più quattro ragazzi dagli Usa), per vivere una intera settimana vivendo e respirando basket.

Con uno staff di ben 24 allenatori (complessivamente tutta l’attività del camp è seguita da 32 persone), ma soprattutto con l’esempio e la supervisione del Gallo, che a questo appuntamento non vuole mai mancare, decidendo di trascorrere tutti i giorni con il gruppo di ragazzini. In via del tutto eccezionale, solo quest’anno è arrivato con un paio di giorni di ritardo, proprio per il nuovo contratto che lo lega ai “Clippers”.

gallinari a jesolo 1-2-2Gli allenamenti si svolgono sempre a Jesolo, utilizzando tutte le strutture sportive coperte (PalaArrex 2 campi, palestra D’Annunzio, palestra Cornaro, palestra Michelangelo, palestra Marco Polo) e i campi esterni del PlayVillage Sport Center, il Parco Grifone e i due campi del Villaggio Marzotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Los Angeles a Jesolo: Danilo Gallinari abbraccia i "suoi" 220 ragazzi al Gallo Camp

VeneziaToday è in caricamento