rotate-mobile
Sport

Marconato alla Reyer Venezia, "usato sicuro" per far rifiatare Eric Williams

Il centro negli scorsi giorni si è allenato in laguna per sostituire l'infortunato Szymon Szewczyk. Il sacrificato potrebbe essere Daniele Magro. La "prima volta" stasera al palasport dell'Arsenale

A 37 anni suonati può ancora dire la sua. O almeno ne sono convinti i dirigenti della Reyer Venezia, che quest'oggi annunciano la firma di Denis Marconato, "storico" centrone italiano dal lungo trascorso (e questo vedremo se i tifosi orogranata glielo perdoneranno) con la Benetton Treviso. L'atleta la scorsa stagione aveva militato con Cantù, fornendo minuti di qualità, soprattutto nella prima parte della stagione.

Marconato era arrivato in laguna qualche giorno fa per prendere parte agli allenamenti sostituendo l'infortunato Szymon Szewczyk. Un'occhiata dello staff tecnico e già si sarebbe iniziato a discutere di un contratto vero e proprio. Con ogni probabilità il suo ruolo sarà di cambio a Eric Williams, dando tempo e modo (se ancora la società vorrà puntare su di lui) a Daniele Magro di crescere, nonostante i 25 anni suonati. A questo punto, infatti, il lungo appena tornato dall'esperienza in Nazionale sarebbe il principale indiziato a far spazio nel roster a Marconato, la cui carriera parla da sé. Avrà ancora energia da spendere sul parquet?

L'atleta sarà già a disposizione di coach Andrea Mazzon stasera, quando la Reyer (palla a due alle 20.30) tornerà a "casa" al palasport dell'Arsenale per un'amichevole contro lo Slovan Ljubljana. Una serata di beneficenza voluta dalla dirigenza in onore di Michele Bozzato, il gondoliere grande tifoso reyerino mancato di recente. Gli esordienti 2000 del Laguna Venezia 2011 consegneranno una maglietta firmata dai compagni di squadra del figlio di Michele Bozzato al capitano della Reyer Alvin Young. Il ricavato dell’amichevole verrà destinato alla famiglia del gondoliere.

Per ricordare Michele Bozzato prima della partita verranno inoltre fatte suonare le registrazioni di alcuni brani da lui cantati, tra cui l’inno dedicato alla Reyer realizzato assieme al gruppo Orchextrana che verrà presentato in anteprima alle 18 all'Hard Rock Cafè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconato alla Reyer Venezia, "usato sicuro" per far rifiatare Eric Williams

VeneziaToday è in caricamento