rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Arriva l'Ok: il derby tra Venezia e Mestre si giocherà in notturna

Appuntamento al Penzo mercoledì 11 novembre per l'atteso match. Il calcio d'inizio alle 20.30 per permettere un maggiore afflusso di tifosi

Torna il derby, anche se i tempi sono cambiati e pure le società in campo, tra fallimenti e "resurrezioni" del recente passato. Fatto sta che mercoledì 11 novembre al Penzo si disputerà un match che mancava all'appello dal lontano 17 maggio 1987. Sono passati quasi tre decenni dall'ultima "stracittadina" in cui si affrontarono il Venezia e il Mestre, dopodiché scattò la fusione tra società e nacque l'Unione. Le casacche si caratterizzano per i colori nero, verde e arancio e la squadra conobbe anche la Serie A, sotto l'egida del presidente Maurizio Zamparini: fu un'epoca di grandi campioni che si esibirono al Penzo, con quel girone di ritorno da stropicciarsi gli occhi sotto i colpi da maestro di Alvaro Recoba.

A parlarne ora sembrano essere passati secoli. Nessuno al momento della rinascita del Mestre, nel 1994, si sarebbe aspettato che dopo dieci anni o poco più sarebbe tornato in scena il derby. In serie D. Perché le due squadre si trovavano in posizioni opposte Tant'è: la richiesta di spostare il calcio d'inizio alle 20.30 (è giorno feriale, la gente lavora) è stata accolta dalla Federazione, dunque a Sant'Elena dovrebbe riversarsi un gran numero di tifosi. Dalla terraferma e dalla laguna. La speranza di tutti è che possa rivelarsi una serata di festa, riportando in città il fascino del derby.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'Ok: il derby tra Venezia e Mestre si giocherà in notturna

VeneziaToday è in caricamento